fbpx
MobileTech

Oppo Reno 11F non teme le basse temperature

Prendete uno smartphone, portatelo in alta montagna e provate a caricarlo.
Tranquilla, non andrete incontro a qualche particolare scenario apocalittico. Semplicemente al freddo la ricarica rapida non è più così rapida. Le basse temperature infatti sono il nemico naturale di questa tecnologia che abbiamo imparato ad apprezzare nel corso del tempo.
Quindi che fare in questi casi?
Potete accontentarvi di una ricarica lenta (lentissima) o cambiare smartphone qualora questa sia una caratteristica fondamentale per il vostro uso quotidiano. Oppo infatti ha deciso di dotare il nuovo Reno 11F della ricarica Ultra-low Temperature.

La ricarica Ultra-low Temperature di Oppo Reno 11 F

Oppo Reno 11 F arriva sul mercato con il SuperVooc Flash Charge da 67 W, che si traduce in una ricarica completa in soli 48 minuti. Non solo: bastano solo 10 minuti per arrivare al 30% e 20 minuti per ottenere il 53%. E no, non parliamo di una piccola batteria: l’ultimo smartphone di casa Oppo offre ben 5.000 mAh con la garanzia di rimanere in condizioni ottimali per ben 4 anni di utilizzo.

Il colosso cinese però ha voluto fare un ulteriore passo e dotare il device della modalità di ricarica Ultra-low Temperature, che offre agli utenti una ricarica rapida anche al freddo. Per risolvere il problema dell’assenza o della lentezza della ricarica a basse temperature, questa soluzione genera un carico della CPU per il riscaldamento e utilizza il telaio centrale e le lastre di grafite per la distribuzione del calore, preriscaldando la batteria a un livello adatto per la ricarica rapida. Un sistema che funziona a temperature bassissime, fino ad un minimo di -20°C.

Oppo Reno 11 F con ricarica rapida a basse temperature

La domanda è: funziona davvero?
A dire il vero sì: l’abbiamo testato a oltre 3000 metri di altezza e Oppo Reno 11 F non ha battuto ciglio.
Non che avessimo dubbi visto che il prodotto ha ottenuto la certificazione Safe Fast-Charge System da TÜVRheinland, in quanto reagisce bene nei test di ricarica rapida, di interruzione automatica della carica e di durata della batteria in condizioni di temperature estremamente basse, mantenendo un’affidabilità sufficiente a soddisfare le esigenze quotidiane

Prova ad acquistare il tuo cellulare da OLLO STORE – Scopri le offerte!

Essere green significa longevità

C’è un altro aspetto che riguarda la batteria di Oppo Reno 11 F che ci ha piacevolmente colpiti.
Come anticipato, il team di sviluppo ha lavorato alacremente per arrivare a garantire 4 anni di durata, con una promo al lancio particolarmente interessante che include una sostituzione gratuita della batteria in caso di problemi.

Perché ci ha colpiti? Perché è un altro modo – molto sensato – di essere green.
È corretto puntare sui materiali riciclati, è corretto monitorare e contenere le emissioni ma è altrettanto giusto progettare smartphone che sono pensati per durare nel tempo, andando così a ridurre i rifiuti tecnologici che già affollano il piano.

Oppo Reno 11 F nella neve

La batteria però è solo un tassello. Accanto ad essa troviamo, ad esempio, test rigorosi prima dell’arrivo sul mercato, controlli di qualità indipendenti e un team di ingegneri ed esperti tecnici che conducono cinque cicli di valutazioni e revisioni della qualità per garantire che ogni dispositivo soddisfi i rigorosi standard qualitativi di Oppo.
Nello specifico Reno11 F 5G è stato sottoposto a test di qualità per gestire ben 100.000 pressioni dei
tasti del volume, 200.000 pressioni del tasto di accensione e 20.000 casi di collegamento e scollegamento dell’USB-C. Con oltre 50 controlli di produzione, 130 test di affidabilità e 320 test completi, Reno11 F permette di avere il necessario per affrontare ogni sfida quotidiana.

La linea produttiva di Oppo Reno 11 F

Oltre alle procedure hardware, il nuovo arrivato beneficia dell’avanzato Trinity Engine, che migliora la fluidità e la stabilità del sistema attraverso la gestione e la programmazione accurata delle risorse di elaborazione, della memoria e dello storage a livello di istruzioni della microarchitettura, garantendo un’esperienza utente ottimizzata.

Insomma, si lavora per ritardare l’acquisto di un altro smartphone e garantire anni di utilizzo soddisfacente di quello appena acquistato. Che in fondo è quello che dovrebbero fare tutti.

OPPO Reno11 F 5G Smartphone,Tripla fotocamera 64+8+2MP,...
  • Fotocamere: Tripla fotocamera I.A. 64MP + 8MP + 2MP, fotocamera frontale 32MP, Flash posteriore
  • Funzioni della fotocamera: Foto, Panorama, Macro, Video, Video Doppia Vista , Modalità Notte, Modalità Ritratto, HD...
  • Display: 6,7” 120HZ AMOLED FHD+ con protezione visiva

Ultimo aggiornamento 2024-10-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
 
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
 
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
 
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button