fbpx
NewsVideogiochi

Castlevania Dominus Collection in arrivo sulle console di nuova generazione

Konami ha annunciato che Castlevania Dominus Collection è ora disponibile in download digitale per Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam. La collezione include Castlevania: Dawn of Sorrow, Castlevania: Portrait or Ruin e Castlevania: Order of Ecclesia insieme ai due bonus Haunted Castle”, versione arcade di Castlevania, e “Haunted Castle Revisited”, una versione completamente rivista del classico arcade.

Ma partiamo con ordine!

Alla scoperta della Castlevania Dominus Collection

La Castlevania Dominus Collection, dopo l’Advanced Collection, introduce diverse migliorie ai giochi che abbiamo imparato ad amare negli anni. Tra queste troviamo il rewind, quick save e load-game disponibile in ogni momento. Per adattarsi alle console e ai dispositivi di nuova generazione, il layout di controlli e display per il dual screen è ora completamente personalizzabile. Inclusi nei giochi sono disponibili anche artwork inediti, bozzetti di sviluppo, istruzioni e packaging originali. Non manca neanche un’esaustiva enciclopedia per esplorare dati e informazioni su nemici, equipaggiamenti, oggetti e altro ancora. Ciliegina sulla torta, sono disponibili anche le tracce audio originali dei singoli giochi.

Ma non solo, sarà possibile anche impostare una propria playlist preferita con i migliori brani, grazie a un lettore cd digitale integrato.

I videogiochi inclusi

Oltre ai bonus e impostazioni extra, la collezione include i seguenti titoli:

  • Castlevania: Dawn of Sorrow (pubblicato nel 2005/Nintendo DS)Un anno dopo gli eventi di Castlevania: Aria of Sorrow, Soma Cruz si trova ancora una volta al centro di un complotto guidato da una setta misteriosa decisa a far risorgere Dracula…Riuscirà ad affrontare il proprio destino e a porre fine a tutto questo?
  • Castlevania: Portrait or Ruin (pubblicato nel 2008/Nintendo DS)Il castello di Dracula è improvvisamente riemerso, ma qualcosa non quadra.Jonathan Morris e Charlotte Aulin entrano nel castello per indagare sull’avvenimento, presto scopriranno che la realtà è molto diversa da ciò che sospettavano
  • Castlevania: Order of Ecclesia (pubblicato nel 2008/Nintendo DS)I tre glifi più potenti, che si pensa possano sconfiggere persino Dracula, sono stati rubati. Riuscirà Shanoa a riportarli all’Ordine e a distruggere finalmente il Signore Oscuro?
  • La versione arcade di Castlevania, uscita nel 1988, segue le gesta di Simon Belmont mentre si reca al Castello di Dracula per salvare la sua fidanzata, rapita e tenuta prigioniera dal Signore delle Tenebre
  • Haunted Castle Revisited è una rivisitazione della versione arcade di Castlevania. In questa versione ridisegnata e ribilanciata, troviamo tutte le caratteristiche ci hanno fatto innamorare di Castlevania ma in una chiave più moderna. Inoltre, tutti coloro che vorranno mettersi alla prova troveranno la sfida cercata nella versione originale Haunted Castle, nota per la sua estrema difficoltà!

La Castlevania Dominus Collection è ora disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam

Ultimo aggiornamento 2024-09-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button