CulturaMotoriNews

Nikon e Motomorphosis: un concorso fotografico promuove la sicurezza stradale

Inizia il concorso fotografico La convivenza stradale, lanciato dall'associazione culturale Motomorphosis e da Nikon, leader mondiale nel settore della fotografia e dell'ottica. Un'iniziativa che coniuga la passione per la fotografia con l'arte e che punta a diffondere ed ampliare la cultura della sicurezza in ambito stradale.

Coloro che possiedono una grande creatività, altrattanta passione per la fotografia e una certa voglia di migliorare il mondo che ci circonda possono partecipare al già citato concorso con uno scatto fotografico, incentrato ovviamente sul tema della sicurezza stradale. I rappresentanti di Nikon, Motomorphosis, delle Forze dell'Ordine e della Regione Lombardia sceglieranno i migliori 100 scatti che diventeranno in seguito una vera opera d'arte. Per partecipare è necessario inviare uno scatto fotografico entro il 13 maggio 2018 all'indirizzo [email protected]

Per l'intero regolamento potete visitare il sito: www.motomorphosis.it.

Gli scatti dei vincitori verranno riprodotti dagli studenti di una prestigiosa scuola d'arte sulla celebre motosilhouette di Motomorphosis e sulla maquette di un casco. Successivamente, la motosilhouette e il casco verranno acquistati da Nikon e il ricavato andrà all'associazione per sostenere i progetti futuri.

La collaborazione tra Motomorphosis e Nikon ha dato alla luce una campagna di sensibilizzazione indirizzata agli utenti della strada e focalizzata sul rispetto, perché quando si parla di convivenza stradale si parla proprio di questo, rispetto per il prossimo e per quello che ci circonda.

Tags

Eduart Shima

Appassionato di sport - in particolare del calcio- e studente in Scienze della Comunicazione. Amo alla follia il mondo della tecnologia e dell'intrattenimento, soprattutto per quanto riguarda i settori hi-tech, cinematografico e videoludico. Per questo motivo cerco sempre di rimanere aggiornato ed informarmi su tutte le ultime novità.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker