fbpx
NewsSoftwareTech

Microsoft annuncia gli agenti Copilot e altre novità AI per chi lavora

L’intelligenza artificiale per lavorare: Microsoft 365 Copilot introduce diverse novità, a partire dagli agenti creabili in Copilot Studio, passando per le novità di Pages e l’arrivo di Python in Excel. Tutte novità che permettono di sfruttare le nuove funzionalità AI di Microsoft direttamente nelle applicazioni del pacchetto di software per l’ufficio di Microsoft.

Microsoft 365 Copilot: arrivano gli agenti, novità per Pages e Python in Excel

L’adozione di Copilot nelle aziende sta crescendo rapidamente. Microsoft riporta che nell’ultimo trimestre, il numero di clienti è aumentato del 60%, mentre gli utenti quotidiani sono raddoppiati. Microsoft ha quindi deciso di potenziare ulteriormente le capacità di questo assistente AI.

Una delle novità più interessante riguarda Copilot Pages, un potenziamento di BizChat che crea uno spazio di lavoro persistente per collaborare con l’AI. Gli utenti possono ora modificare e condividere documenti in tempo reale, fare domande a Copilot e aggiungere contenuti in un unico ambiente. Una funzione in arrivo questo mese, anche per i 400 milioni di utenti che hanno accesso a Copilot gratuitamente tramite Microsoft Entra.

Copilot si arricchisce di nuove capacità all’interno delle principali applicazioni Microsoft. Per esempio, in Excel, Copilot integra ora Python, uno dei linguaggi di programmazione più diffusi. E ci sono poi nuove funzionalità anche per per PowerPoint, Word, OneDrive, Teams e Outlook: potete trovare tutti i dettagli qui.

Secondo noi, tuttavia, la novità potenzialmente più d’impatto si chiama Microsoft Agents. Microsoft introduce la possibilità di creare agenti AI personalizzati direttamente in Copilot. Questi agenti, sviluppati con Copilot Studio, possono essere integrati nel flusso di lavoro di Microsoft 365 per automatizzare compiti specifici. Una nuova interfaccia semplificata permetterà anche agli utenti meno esperti di creare agenti all’interno di Business Chat e SharePoint.

Fra veri e propri agenti automatizzati, fino a Python in Excel, queste novità permettono di rendere più semplice lavorare, utilizzando l’AI. Resta, tuttavia, da valutare l’impatto che queste funzionalità (specialmente gli agenti) potranno avere sul flusso di lavoro dei professionisti: i reparti IT saranno impegnati per trovare nuovi modi per automatizzare le funzionalità più ripetitive in tutti gli uffici.

Offerta
Microsoft Surface Pro | Copilot+ PC | 13” Touchscreen |...
  • Copilot+ PC: Una nuova era AI. Il dispositivo Surface Pro più veloce e intelligente di sempre.
  • Il due-in-uno più potente sul mercato, più veloce di MacBook Air M31. Velocità eccezionale e funzionalità di nuova...
  • Una flessibilità senza pari: Prestazioni all'avanguardia in un design ultraflessibile grazie all'esclusivo sostegno a...

Ultimo aggiornamento 2024-09-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button