Il 10 settembre House of Mini ha portato a Milano le celebrazioni per il 65mo anniversario del marchio britannico. L’evento si svolge nella sede temporanea in Via Montenapoleone, dove fino al 27 settembre i visitatori potranno esplorare la storia del brand. L’inaugurazione ha visto la partecipazione di numerosi fan della MINI, un’icona dell’automobilismo e dello stile di vita.
House of MINI: il passato e il futuro di MINI si incontrano a Milano
La House of MINI celebra la lunga storia del marchio con un percorso espositivo che ripercorre i momenti chiave del suo sviluppo. Dalla creazione nel 1959 da parte di Alec Issigonis, fino all’acquisizione da parte del BMW Group nel 2001, MINI è diventata un simbolo di design e innovazione.
Ecco come Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato BMW Italia, ha commentato questi storici 65 anni del marchio:
“MINI è entrata nel portafoglio di prodotto del BMW Group nel 2001 con un ruolo fondamentale: attrarre una clientela diversa, più giovane e trendsetter che ampliasse il nostro target di riferimento. Oggi abbiamo davanti sfide altrettanto importanti: conservare questa iconicità e proiettarla nel futuro per assicurarci che il brand continui ad essere di successo e un punto di riferimento nel mercato dell’automobile e del lifestyle. E che continui a ispirare amore nella propria community di riferimento. E’ quello che abbiamo fatto negli ultimi vent’anni, periodo di tempo nel quale MINI è tornata ad essere un’icona di stile, di moda, di glamour come avvenuto con l’originale di Issigonis. Faremo tutto questo attraverso tre elementi fondamentali che hanno garantito il nostro successo attraverso le decadi: Design, Innovazione, Comunicazione.”
La mostra include modelli storici come la Morris Mini-Cooper S Works Rally del 1965, accanto alla nuova MINI Aceman. Quest’ultimo modello è un crossover elettrico che unisce design compatto e innovazione tecnologica, dimostrando il percorso di MINI verso la sostenibilità.
Focus sulla nuova MINI Aceman
La nuova MINI Aceman, in mostra dal 16 settembre, rappresenta il futuro del brand. Disponibile in due versioni completamente elettriche, la Aceman offre un’autonomia fino a 400 km, grazie alla batteria da 54 kWh nella versione SE. Il modello è un esempio dell’impegno di MINI per un design sostenibile e un’esperienza di guida moderna.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!