fbpx
NewsSoftwareTech

Claude di Anthropic ora controlla i computer come un essere umano

L’intelligenza artificiale Claude di Anthropic può ora utilizzare un computer in modo autonomo, muovendo il cursore, cliccando e digitando testo come farebbe una persona. Questa nuova funzionalità, chiamata “Computer Use“, rappresenta un significativo passo avanti nell’automazione delle attività digitali. E i primi utenti sembrano entusiasti.

Claude di Anthropic utilizza i computer come un essere umano

La versione aggiornata di Claude 3.5 Sonnet interpreta gli screenshot dello schermo e traduce i comandi in azioni concrete sul computer. Il modello può navigare tra diverse applicazioni, compilare moduli e svolgere ricerche complesse.

Nei test pubblicati online (e raccolti qui da VentureBeat), gli utenti l’hanno usato per diverse finalità. Per esempio, hanno chiesto di fare una rassegna stampa di notizie sull’AI. Claude ha aperto il browser, cercato Reuters e navigato fino alla sezione AI dell’agenzia stampa. Poi ha fatto lo stesso su alcune testate molto cliccate come The Verge e TechCrunch.

Claude AI Anthropic Italia

Black Friday con Nord VPN, Ottieni da questo link fino al 71% di Sconto + 3 mesi extra

Alcuni sviluppatori di Anthropic l’hanno usato per raccogliere informazioni sul proprio PC, impostare database, utilizzare software aziendali. Alcuni li hanno persino usati per creare nuovi agenti AI. Ma i ricercatori hanno notato che, avendo addestrato il bot sull’utilizzo medio degli utenti, Claude perde anche tempo come un essere umano. Per esempio, durante una dimostrazione di programmazione, ha iniziato a cercare fotografie del parco di Yellowstone.

Anthropic ha implementato specifici classificatori per identificare potenziali utilizzi dannosi della funzionalità. Il modello non è stato addestrato su screenshot degli utenti e non può accedere autonomamente al web durante il training. Ma in uno dei test, è riuscito a superare un test CAPTCHA che normalmente dovrebbe bloccare l’accesso dei computer: cosa che fa pensare che questa tecnologia potrebbe essere abusata.

La funzionalità “Computer Use” è attualmente disponibile in versione beta attraverso l’API di Anthropic. Prima di valutarla a fondo, gli esperti dovranno usarla più a lungo. Ma le premesse sono molto interessanti.

Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
VentureBeat

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button