Final Fantasy XIV, celebre MMORPG di Square Enix, sbarca su dispositivi mobile. Lo sviluppo del nuovo titolo è affidato a LightSpeed Studios, una sussidiaria di Tencent, nota per PUBG Mobile. Il gioco promette di riprodurre su mobile l’esperienza immersiva dell’originale, con contenuti di lifestyle come pesca e chocobo racing.
Final Fantasy XIV sta per arrivare su mobile: ecco cosa sappiamo
LightSpeed Studios ha confermato che il progetto intende mantenere l’essenza di Final Fantasy XIV, portando su mobile il gameplay, la narrazione e i sistemi di combattimento che hanno definito il successo del titolo originale. Saranno inclusi elementi non legati al combattimento, come le professioni artigianali (Disciples of the Land and Hand).
Tuttavia, rimane da chiarire se il gioco supporterà cross-progression o conterrà le espansioni già pubblicate.Il produttore e direttore di FFXIV, Naoki Yoshida, ha definito il nuovo gioco una “sorella di Final Fantasy XIV”. Ha inoltre sottolineato che il team punta a ricreare la magnificenza della storia originale e delle sue meccaniche su piattaforme mobili.
Più in generale l’adattamento mobile promette un alto livello di dettaglio grafico, con sistemi complessi di condizioni atmosferiche e cicli giorno/notte, oltre a oltre 600 pattern meteo adattati ai diversi paesaggi di Eorzea. Gli sviluppatori hanno ottimizzato i design di personaggi ed equipaggiamenti per adattarli alle piattaforme mobile, mantenendo la fedeltà all’originale.
Secondo quanto riferito da IGN, sarebbe già stato annunciato un primo playtest in Cina, con un lancio globale previsto successivamente. Al momento, tuttavia, non è stata ancora comunicata una data ufficiale di uscita.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...
Nel frattempo, in un’altra notizia del giorno dal mondo dei videogiochi, Sony ha introdotto oggi il cloud gaming per i possessori di PlayStation Portal. La funzionalità è ora disponibile per tutti gli abbonati al livello Premium del servizio PlayStation Plus.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!