fbpx
NewsTechVideogiochi

Red Magic 6 Pro, lo smartphone da gaming con schermo da 165Hz e 18GB di RAM

Creato dalla divisione gaming di ZTE Nubia insieme al gigante del gaming Tencent, non ha compromessi

Chi ama i giochi mobile ha trovato il nuovo smartphone di riferimento: Red Magic 6 Pro. Il nuovo smartphone creato dal brand gaming della sottodivisione di ZTE Nubia insieme a Tencent ha prestazioni incredibili. Infatti può vantare uno schermo da 165Hz, fino a 18GB di RAM e specifiche davvero mostruose. Lo smartphone è arrivato in Cina ma il lancio globale è previsto entro la fine del mese.

Red Magic 6 Pro: lo smartphone per il gaming competitivo

Se cercate uno smartphone per giocare, senza compromessi di alcuni tipo, Red Magic 6 sembra avere tutto quello che potete desiderare. Processore Qualcomm Snapdragon 888 per prestazioni estreme, uno schermo OLED da ben 6.8 pollici 1080p con un refresh rate da 165Hz. Esatto, lo schermo da telefono più rapido sul mercato. Inoltre rileva un dito a una frequenza da 500Hz, con 360Hz per il multitouch.

Dati tecnici davvero sorprendenti. Ma Red Magic 6 Pro fa ancora meglio del modello standard. Infatti trovate fino a 18GB di RAM e un sistema di ricarica rapida a 120W, che può ricaricare l’intera batteria da 4.500mAh in soli 17 minuti. La versione standard ha una batteria più grande da 5.050mAh ma la ricarica è “solo” da 66W, arrivando al 100% in 38 minuti.

red-magic-6-pro caratteristiche

In collaborazione con Tencent

Oltre ad avere caratteristiche tecniche davvero al top, Red Magic 6 e 6 Pro sono ottimizzati per le app di Tencent come WeChat e QQ, che possono avviarsi nella metà del tempo. Inoltre sugli smartphone trovate caricato il software Tencent Solar Core, che migliora le prestazioni in-game in termini di velocità, frame rate e persino di latenza.

La versione base con 8GB di RAM e 128GB di memoria costa 3.799 yuan (circa 490 euro), mentre la potentissima versione Red Magic 6 Pro da 18GB di RAM e 512GB di memoria costa 6.599 yuan (852,40 euro). Ci aspettiamo però che i prezzi effettivi in Italia siano più alti quando saranno annunciati il 16 marzo.

Dopo aver lanciato l’anno scorso uno smartphone davvero sorprendente, il nuovo modello di Red Magic promette di stravolgere di nuovo le aspettative. Potete trovare informazioni ulteriori sul sito del brand.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button