È stato un weekend decisamente movimentato per coloro che speravano di dedicare il fine settimana alla PlayStation. Il down di tutti i servizi PSN ha infatti limitato gli accessi al Network, portando Sony a regalare a tutti gli abbonati 5 giorni extra di PlayStation Plus.
Il down che ha colpito PlayStation Network questo weekend
Il blackout di PSN è iniziato intorno alla mezzanotte italiana di sabato e si è protratto per circa 24 ore, con Sony che ha confermato il ripristino del servizio alle 01:00 di domenica 9 febbraio. Durante il disservizio, gli utenti hanno riscontrato problemi nell’accesso agli account, nel lancio dei giochi e nella navigazione nel PlayStation Store.
Molti giocatori non sono riusciti a connettersi ai loro titoli digitali o a visualizzare trofei e amici online. Tuttavia, alcuni giochi come Final Fantasy VII Rebirth sembrano essere rimasti accessibili nonostante i problemi generali della rete.
Sony ha poi confermato il ripristino del servizio con un post sul suo account di supporto @AskPlayStation su X (ex Twitter), scusandosi per il disagio e ringraziando gli utenti per la pazienza.
Sony si scusa e regala 5 giorni extra agli abbonati PlayStation Plus
Dopo la risoluzione del problema, Sony ha comunicato che tutti gli utenti abbonati a PlayStation Plus riceveranno automaticamente cinque giorni aggiuntivi di servizio. L’estensione avverrà in modo automatico, senza bisogno di alcuna richiesta da parte degli utenti.
Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco
Sony non ha fornito dettagli sulle cause esatte dell’interruzione. Tuttavia, non è la prima volta che PSN subisce problemi simili: episodi di disservizi si sono verificati a ottobre e maggio scorsi, anche se con una durata inferiore rispetto a questa interruzione.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...
Nel frattempo, in un’altra notizia legata al mondo dei videogiochi, Civilization 7 arriva su Meta Quest 3 e 3S a partire da questa primavera.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API