Dopo l’acquisizione di Microsoft per 70 miliardi di dollari, Activision Blizzard continuerà a creare giochi anche per altre piattaforme. Inoltre il CEO Bobby Kotick spiega di voler organizzare eventi e appuntamenti stampa per far luce sul futuro del marchio.
Microsoft e Activision Blizzard: Le conseguenze dell’amo….acquisizione
Come vi abbiamo riportato questa mattina, Microsoft ha acquisito la popolarissima casa di sviluppo Activision Blizzard per un totale di 70 miliardi di dollari. Ovviamente i videogiocatori PlayStation sono andati nel panico: i titoli Activision diventeranno esclusiva Xbox?
In realtà no, e a chiarirlo è lo stesso amministratore delegato di Activision Blizzard Bobby Kotick. Egli ha annunciato che prossimamente si svolgeranno eventi e forum, così da dare la possibilità di fare chiarezza su quello che sarà il futuro del brand dopo l’ingresso ufficiale nella grande famiglia della grande X.
In realtà le paure dei fan sono, almeno sulla carta, scongiurate. Microsoft ha infatti più volte dichiarato di volere l’interesse dei videogiocatori e di avallare il concetto di crossplatform. Tesi confermata anche da Bloomberg, che riporta come i piani per il futuro siano quelli di continuare a rilasciare titoli per tutte le piattaforme, con tuttavia qualche esclusiva Xbox. Un giusto compromesso quindi che non priverà i giocatori Sony della possibilità di usufruire dei loro titoli preferiti.
Non ci resta quindi che aspettare gli appuntamenti stampa promessi da Kotick, che nel frattempo è stato riconfermato a capo di Activision direttamente da Phil Spencer.
- Domina su tutti i fronti: combatti nei cieli dell'Oceano Pacifico, lanciati sulla Francia, entra a Stalingrado con la...
- In una profonda e accattivante campagna, un gruppo di soldati provenienti da diversi paesi che si riuniscono per...
- BONUS - Bundle Call of Duty Endowment Gift of Honor Bundle. Il bundle include 3 oggetti di gioco a tema Call of Duty...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!