fbpx
AttualitàLifestyleNews

Gli ABBA di nuovo insieme con un disco inedito e uno show virtuale

Dopo oltre 40 anni, il mitico gruppo degli Abba è pronto a tornare con un nuovo album e un fantastico evento totalmente in digitale. I segni del loro ritorno si erano già palesanti con una diretta streaming su YouTube intitolata Abba Voyage che ha raccolto davanti agli schermi, oltre 200mila utenti e appassionati dell’immortale musica degli Abba. L’evento ha annunciato l’arrivo di due nuovi singoli inediti intitolati “I Still Have Faith In You” e “Don’t Shut Me Down“. Si tratta dei primi risultati dell’annuncio del ritorno della band risalente al 2018, oggi sappiamo però che gli Abba stanno davvero tornando con un nuovo album in arrivo il 5 novembre e intitolato “Voyage”. Insieme al nuovo album è stato anche annunciato uno straordinario spettacolo in digitale “diretto” da George Lucas.

Scopriamo di più:

Il ritorno degli Abba con “Voyage”

Lo spettacolo promotore del ritorno degli Abba avverrà il 27 Maggio del 2022 e sarà un concentrato di tecnologia gestito da Industrial Light & Magic del regista George Lucas. I membri del gruppo si materializzeranno sul palco sotto “forma” di ologrammi insieme ad una band live composta da 10 elementi. Gli Abba del passato, con l’aiuto della tecnologia, faranno un “viaggio nel futuro” per far vedere agli spettatori uno show come nessun altro. La Industrial Light & Magic ha infatti speso mesi di riprese del gruppo che, grazie all’utilizzo del Motion Capture, saranno in grado di apparire in carne e tridimensionalità sul palco.

L’Abba Voyage Tour, così è stato chiamato, inizierà il 27 Maggio nell’Abba Arena, una struttura iper-tecnologica costruita per l’occasione che sarà in grado di ospitare fino a 3mila persone nel Queen Elizabeth Olympic Park di Londra.

In un comunicato ufficiale, gli Abba affermano: “È da un po’ di tempo che non facevamo musica insieme. Avevamo preso una pausa nella primavera del 1982 e ora abbiamo deciso di concluderlaAvremo la possibilità di sederci fra il pubblico mentre i nostri io digitali si esibiranno sul palco. Strano e magnifico. Con l’aiuto delle nostre versioni più giovani andiamo verso il futuro. Non è facile da spiegare, ma non è neanche mai stato fatto prima!“.

Voyage (Lp)
  • abba
  • nuovo album
  • lp

La storia degli Abba

Con questo nuovo Album e questo concerto, ritorna nelle scene della musica, una delle Band di maggior successo della nostra contemporaneità. Gli Abba nascono nel 1972, quando Agnetha Fältskog, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Anni-Frid Lyngstad, che già collaboravano insieme degli anni ’60, decidono di unirsi insieme. Le loro iniziali danno origine al nome della Band e con lei, nasce un trend musicale senza fine.

A decretare l’inizio del loro successo ci pensa l’Eurovision del 1974 che si svolse in Inghilterra dove Abba vinsero con il brano Waterloo. Da allora il loro stile particolare, facile da apprezzare e orecchiabile, vola oltre oceano conquistando il mondo. Gloriosi successi come “Mamma Mia”, “Dancing Queen” e “Money Money Money” consacrano il successo della Band che trova un posto nell’Olimpo della musica.

Negli anni ’80, però, la situazione cambia e i 4 membri, che formavano anche due coppie unite in matrimonio, si separano sentimentalmente e musicalmente. Nonostante il ritiro dalle scene, il loro successo resta incrollabile con quasi 400 milioni di album venduti in tutto il mondo, 17 hit al primo posto in classifica e più di 16 milioni di stream globali alla settimana. Questo, concerto e questo album, potrebbero rappresentare un glorioso ritorno sul palco per una delle band più amate del mondo.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button