fbpx
Cultura

Nessuno spin-off in vista per Obi-Wan Kenobi secondo Ewan McGregor

Sin da quando è stato annunciato che la saga di Star Wars avrebbe avuto degli spin-off cinematografici, sono stati tantissimi i fan che hanno iniziato a ipotizzare, ma soprattutto a desiderare, che uno di questi fosse dedicato a Obi-Wan Kenobi. Tuttavia non c'è mai stata una conferma definitiva in merito (nonostante i moltissimi rumor) e attualmente gli unici film della serie A Star Wars Story sono Rogue One e Solo.

Proprio i risultati non ottimali al box office di quest'ultimo hanno portato la LucasFilm, secondo alcune fonti, a rivedere i propri progetti per il franchise e in particolare per gli spin-off, proprio quando sembrava molto vicino l'annuncio del film dedicato ad Obi-Wan.

In materia è intervenuto Ewan McGregor, interprete dell'amatissimo Maestro Jedi in Episodio I, II e III. L'attore scozzese, in una sua apparizione televisiva per promuovere il suo ultimo lavoro Ritorno al Bosco dei 100 Acri, ha dichiarato in merito a uno spin-off su Obi-Wan Kenobi: "Non ci sono piani per farlo, per quanto ne sappia".

McGregor rimane comunque disponibile a tornare e crede fermamente che ci sia una storia interessante da raccontare nel periodo che va dal "suo" Obi-Wan a quello di Alec Guinness, che lo ha interpretato nella trilogia originale: "Mi hanno chiesto se riprenderei il ruolo per anni e anni. Sarei felice di poterlo fare […] Ci deve essere una storia buona per poterne fare uno spin-off – ce ne deve essere una buona con Obi-Wan tra me e Alec Guinness".

Cosa ne dite? Vorreste vedere una nuova avventura dedicata a Obi-Wan con Ewan McGregor nei panni del Maestro Jedi? E cosa ne pensate della possibilità, rumoreggiata recentemente, dell'arrivo dello spin-off in esclusiva sulla tanto attesa piattaforma di streaming di Disney?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button