fbpx
Abbott Libre Sense

Abbott Libre Sense: il regalo di Natale ideale per gli sportivi
Si tratta di un biosensore del glucosio pensato per gli atleti


Tra le idee regalo più interessanti per gli sportivi occupa uno spazio di primo piano il nuovo Abbott Libre Sense. Si tratta del primo biosensore del glucosio al mondo ad essere stato progettato per gli atleti. Il dispositivo è unico nel suo genere e presenta dimensioni di una moneta da due euro. Abbott Libre Sense può rappresentare un utile alleato per chi pratica sport, anche a livello amatoriale, garantendo tante informazioni aggiuntive.

Abbott Libre Sense: ideale per gli sportivi

Basato sulla tecnologia FrreStyle Libre, il sensore Abbott Libre Sense può essere indossato fino a 14 giorni per il monitoraggio continuo del glucosio. Questa soluzione, inizialmente sviluppata per soddisfare le esigenze delle persone con diabete, ha trovato un campo di applicazione molto interessante anche nel settore sportivo.

Libre Sense è, infatti, il primo prodotto dell’azienda per uso personale che può essere utilizzato anche da chi non soffre di diabete. Il dispositivo può contare sul marchio di conformità CE ed è considerato come un prodotto da banco per il monitoraggio del glucosio.

Gli atleti, da 16 anni in su, potranno utilizzare il dispositivo anche in abbinamento ad un’app mobile, collegata allo smartphone sfruttando la connettività Bluetooth. L’utente, grazie a questo collegamento, riceverà aggiornamenti automatici sui dati glicemici che saranno visualizzabili dall’app mobile.

Il punto di vista dell’azienda

Jared Watkin, Senior Vice President, Diabetes Care di Abbott, dichiara: “La tecnologia FreeStyle Libre ha cambiato la gestione del diabete in milioni di persone che riescono così ad avere una vita più sana e, da oggi, grazie alla stessa tecnologia, con Libre Sense sarà possibile supportare gli atleti nel raggiungere i propri obiettivi sportivi” 

Sciroppo di glucosio 1 kg - Qualità Premium (etichette ed...
  • Gradi: da 40 a 43 DE (destrosio equivalente)
  • Privo di colori e aromi artificiali
  • Indispensabile per il cioccolato plastico o la glassa

Davide Raia