fbpx
NewsTech

Confirmo presenta un’app che tutela la firma digitale

Ecco il nuovo progetto della start up italiana

La start up italiana Confirmo ha ideato e realizzato una nuova app che punta a verificare e certificare la comprensione di un documento prima di firmarlo. Si tratta di un importante strumento che va a tutelare la firma digitale di un atto in diversi ambiti. Con questo sistema ideato da Confirmo tramite app sarà più semplice gestire tutte le procedure legate alla forma digitale di un documento.

Confirmo presenta la sua app che tutela la firma digitale

Confirmo ha ideato un’app inedita nel suo genere. La start up italiana, il cui team di giovani professionisti è raffigurato nell’immagine in alto, ha realizzato un’app che consente di assistere l’utente nel percorso di apprendimento delle informazioni relative ad un documento da firmare. L’app andrà poi a testare l’utente per verificare la corretta comprensione delle informazioni.

La nuova app di Confirmo presenta svariati campi di applicazione. L’app, infatti, può tornare utile in ambito sanitario ma anche per quanto riguarda il trattamento dei dati personali, i prospetti informativi e i contratti ed i documenti di settori come quello bancario e assicurativo L’applicazione punta a “standardizzare” i processi comunicativi verso l’utenza aiutando nella comprensione dei documenti.

Il parere del fondatore

Marco Cappellini, esperto in digital transformation nel settore sanitario e fondatore della start up, sottolinea l’ambizione del nuovo progetto: “l’obiettivo di Confirmo è quello di aiutare a standardizzare i processi comunicativi verso l’utenza, preoccupandosi, soprattutto, di verificare la comprensione dei contenuti prima di generare e far firmare il documento. In questo modo, Confirmo intende agevolare il passaggio da un consenso informato a un consenso realmente consapevole”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button