fbpx
NewsVideogiochi

Accademia Italiana Videogiochi: il 31 marzo il primo Open Day del 2019

Al via il ciclo di Open Day 2019 dell’AIV, l’Accademia Italiana Videogiochi, che il 31 marzo aprirà le porte a tutti i ragazzi interessati ad intraprendere una carriera nel mondo dei videogiochi.

Fondata nel 2004 da Luca De Dominicis, l’AIV propone un percorso formativo successivo al diploma di scuola superiore con un’offerta didattica che prevede tre percorsi distinti legati ad altrettante figure professionali: il Grafico 3D, il Programmatore ed il Game designer.

Durante l’Open Day – strutturato in due turni dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 – ragazzi e genitori potranno confrontarsi con i docenti dell’Accademia per le informazioni relative ai corsi, corsi che partono dalle basi e permettono agli studenti di acquisire le competenze tecniche e pratiche necessaria a lavorare nella gaming industry.

La crescita registrata nell’industria dei videogiochi negli ultimi anni è la testimonianza dei progressi che il settore sta portando avanti sia dal punto di vista qualitativo dei software, sia nell’ambito dello sviluppo videoludico – spiega De Dominicis – I videogiochi si stanno affermando sempre più come ottava arte e siamo orgogliosi di far parte di questo percorso di crescita della gaming industry tramite i talenti che formiamo da oltre 15 anni di attività. Quest’anno portiamo a Roma la seconda edizione di Level Up – Rome Developer Conference organizzata in collaborazione con il Rome VideoGameLab dal 10 al 12 maggio presso gli studios di Cinecittà. Sarà l’occasione per promuovere lo sviluppo di questa industria in Italia ospitando professionisti di calibro internazionale per diffondere e condividere know-how e best practices.”

La partecipazione all’Open Day è completamente gratuita con posti limitati. Si consiglia la prenotazione tramite il form online che si trova sul sito di AIV.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker