CulturaNews

TheFork: le proposte più apprezzate per la Festa del Papà

È la cucina regionale a comandare le scelte degli italiani per festeggiare con i genitori.

Oggi si celebra la Festa del Papà e tantissimi italiani sceglieranno di condividere una bella cenetta con il proprio genitore per festeggiare insieme. Dopotutto, il cibo è una tradizione solidissima nel nostro Paese, che spesso si tramanda all’interno della famiglia. Lo sa bene TheFork, la principale applicazione per la prenotazione online dei ristoranti, che per questa Festa del Papà ha voluto scoprire di più sui gusti degli italiani per questa serata.

Festa del Papà: TheFork svela dove festeggeranno gli italiani

Come era facile aspettarsi, quando ci si riunisce in famiglia si opta molto spesso per le tradizioni locali. E così dal sondaggio di TheFork per la Festa del Papà, basato su più di 1.200 risposte, emerge una grande preferenza degli italiani per la cucina regionale. Quasi un terzo dei partecipanti infatti (per essere precisi il 33,2%) ha indicato questa cucina come la propria scelta per la serata.

Subito sotto nella classifica con il 20,8% delle risposte, troviamo le pizzerie, che chiaramente offrono piatti sempre nella linea della tradizione tricolore. Ancora, il 16,5 % degli intervistati opterà per una cucina mediterranea, mentre il 7,8% preferisce quella più creativa. Il resto dei partecipanti al sondaggio si divide tra proposte etniche e il cosiddetto fine dining.

Le proposte migliori, città per città

thefork festa del papà roma Belli all angolo Hosteria Caffe

Sulla base dei risultati della ricerca, TheFork ha deciso quindi di selezionare i ristoranti che potrebbero incontrare i gusti degli italiani tra quelli disponibili sul servizio. Li trovate di seguito, suddivisi per città in ordine alfabetico.

Bologna
Firenze
Genova
Milano
Monza
Napoli
Roma
Torino

E voi, avete già deciso dove andrete a celebrare la Festa del Papà?

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker