fbpx
NewsVideogiochi

Nintendo e IIDEA: tavola rotonda con gli sviluppatori di SteamWorld

Appuntamento con i developer indipendenti della serie in stile steampunk

Nintendo e IIDEA, l’Associazione dell’industria dei videogiochi nel nostro Paese, lanciano un nuovo appuntamento con gli sviluppatori di videogiochi indipendenti di Nintendo Switch: Ulf Hartelius e Robert Olsén, due membri del team di sviluppo di SteamWorld. Una tavola rotonda su Twitch per discutere di gaming. Un panel aperto a tutti gli appassionati, non solo a chi lavora nell’industria videoludica.

Nintendo e IIDEA lanciano l’evento con gli sviluppatori di Steamworld

L’occasione è quella di First Playable. Questo è il nome del primo evento business internazionale dedicato agli sviluppatori di videogiochi in Italia. IIDEA ha organizzato questo appuntamento lavorando con Toscana Film Commission.

I protagonisti sono Ulf Hartelius e Robert Olsén, due membri del team di sviluppo di SteamWorld. Questa serie tattica ha avuto un grande successo, nonostante sia un team indipendente. La storia dei robot alimentati a vapore in un mondo post-apocalittico in stile steampunk ha conquistato i fan di Switch.

Ulf Hartelius lavora nel coding e del design della serie sin dal secondo capitolo SteamWorld Dig. Ora fa da Game Director sul nuovo gioco The Gunk. Anche Robert Olsén ha preso parte alle origini della saga. Prima come Junior Game Designer. Oggi invece riveste un ruolo importante dello studio svedese Image & Form.

steamworld nintendo iidea-min

Come sempre, la forza di Twitch è l’interazione con gli utenti. Quindi potete rivolgere domande e chiedere consigli ai due sviluppatori. Elisa Di Lorenzo, Co-Founder dello studio Untold Games, modera l’incontro.

La Switch e gli sviluppatori indipendenti

Nintendo Switch ha ormai sorpassato il traguardo di oltre 2000 titoli. Una piattaforma in costante crescita in questi quattro anni. Non solo per gli ottimi titoli sviluppati da Nintendo. Infatti un ruolo di prestigio spetta alle realtà di sviluppo indipendenti. che diventano sempre più sinonimo di qualità. Per questo motivo Nintendo ci tiene a mettere in risalto gli sviluppatori con eventi come questo.

First Playable fa incontrare sviluppatori e publisher, per instaurare collaborazioni e progetti insieme. Ma ha anche l’ambizione di far crescere le imprese italiane e aiutarle a sviluppare il loro business in un mercato internazionale in continua evoluzione come quello del gaming.

Il panel virtuale inizia giovedì 1° luglio alle ore 16:00 e sarà trasmesso sul canale ufficiale Twitch della manifestazione, che trovate qui.

OffertaBestseller No. 1
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button