fbpx

Ecco i nuovi accessori che accompagneranno Samsung Galaxy S8

Il neo-arrivato di casa Samsung non si è presentato da solo all’appuntamento con il pubblico. La multinazionale coreana ha infatti presentato anche il nuovo Gear VR con controller, la nuova versione di Gear 360 e l’indedito Samsung DeX. Samsung Gear VR con Controller   Nuovo Galaxy significa nuovo Gear VR. Questa volta però il visore […]


Il neo-arrivato di casa Samsung non si è presentato da solo all'appuntamento con il pubblico. La multinazionale coreana ha infatti presentato anche il nuovo Gear VR con controller, la nuova versione di Gear 360 e l'indedito Samsung DeX.

Samsung Gear VR con Controller

 

Nuovo Galaxy significa nuovo Gear VR. Questa volta però il visore per la realtà virtuale di Samsung, ora dotato di un campo di visione di 101 gradi e di sensori migliorati, viene venduto insieme ad un controller che consente di gestire il dispositivo e navigare tra i vari contenti.

Il nuovo joypad, alimentato a batterie, contiene praticamente gli stessi tasti che prima erano posizionati direttamente sul visore, tasti a cui si aggiunge un trigger sulla parte posteriore.

Samsung Gear 360 (2017)

Novità anche per Gear 360 che si presenta oggi in una nuova versione che consente di registrare video a 360 gradi in 4K.

Legerissimo e compatto, questo device vanta sensori da 8,4 megapixel, lenti Fisheye con apertura focale F2.2, nuovi strumenti per l'editing e l'aggiunta di effetti e filtri e persino la possibilità di convertire i video a 360 gradi in formati standard.

Tra le novità troviamo anche la condivisione dei contenuti in tempo reale: quando viene infatti collegata ad uno smartphone o ad un PC compatibile, Gear 360 (2017) consente di trasmettere in diretta su Facebook, YouTube o Samsung VR.

Il device al momento è compatibile con Galaxy S8 ed S8+, Galaxy S7 e S7 edge, Galaxy S6, S6 edge ed S6 edge+ e Galaxy A5 (2017); a breve dovrebbe diventare compatibile anche con i dispositivi iOS mentre gli smartphone Android di altri produttori non verranno supportati.

Samsung Gear 360 (2017) dovrebbe sbarcare sul mercato a maggio ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 250 Euro.

Samsung DeX

L'ultimo arrivato è DeX, una soluzione pensata per chi lavora in mobilità. Compatibile con i nuovi Galaxy S8 e S8+, DeX collega lo smartphone ad uno schermo più grande per consentirvi di gestire facilmente dcumenti, video, email e molto altro.

Questa docking station offre ovviamente tutta la connettività necessaria a chi deve lavorare con 2 porte USB 2.0, una porta Ethernet, una HDMI e l'alimentazione via USB Type-C; non mancano poi la ventola per il raffreddamento e la tecnologia Adaptive Fast Charing, pensata per ricaricare velocemente il nuovo portabandiera di casa Samsung.

Samsung ha inoltre deciso di ridisegnare l'interfaccia Android, ottimizzandola per l'utilizzo con mouse e tastiera e consentendo l'utilizzo in multitasking di finestre, menù e pagine web.  Tra le app compatibili con questa nuova soluzione troviamo la suite Office di Microsoft e alcuni software Adobe, come Acrobat Reader Mobile e Lightroom Mobile; non manca poi la collaborazione con partner come Citrix, VMware ed Amazon web Service, così da consentire a chiunque di accedere in maniera remota e sicura a desktop virtuali.

Il prezzo? Parliamo di 149 Euro.


Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link