fbpx
NewsTech

Trimestre record per gli smartphone pieghevoli: Samsung domina la classifica

L'azienda sudcoreana gode di una quota del 93%

Secondo un recente rapporto, il terzo trimestre del 2021 è stato un grande successo per gli smartphone pieghevoli e per Samsung che, come potete immaginare, domina la classifica con una quota del 93%. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Samsung e la quota del 93% per gli smartphone pieghevoli

Samsung Galaxy Z Fold4 e Z Flip4

Quando gli smartphone pieghevoli hanno fatto il loro ingresso nel mercato, molti erano scettici riguardo la loro fragilità e il prezzo notevolmente alto. Inoltre gli iniziali problemi con la prima generazione di Galaxy Z Fold di Samsung non hanno migliorato la situazione. Anzi, hanno aumentato i dubbi, spingendo il pubblico a pensare che non avrebbero mai potuto lasciare un segno indelebile sul mercato.

I prezzi ripidi e la fragilità hanno contribuito alla decisione di TCL di accantonare il proprio progetto di smartphone pieghevole. La vita però ci riserva tante sorprese e di recente abbiamo appreso che i modelli pieghevoli stanno conquistando il mercato, superando addirittura le aspettative.

Un recente rapporto di ricerca pubblicato dall’agenzia DSCC ha sottolineato che nel terzo trimestre di quest’anno, le spedizioni totali di telefoni cellulari con display pieghevole sono aumentate del 215% mese su mese e del 480% anno su anno.

In termini di marche, le spedizione di Samsung hanno rappresentato una quota sbalorditiva del 93% del mercato, mentre quelle di Huawei hanno rappresentato il restante 6%. Il mercato è attualmente controllato dalle due società, di cui la corsa di Huawei nel mercato è limitata alla Cina a causa dell’embargo degli Stati Uniti.

DSCC prevede che la spedizione di smartphone con display pieghevoli aumenterà da 2,6 milioni fino a 4 milioni di unità nel quarto trimestre di quest’anno. L’azienda prevede anche che le spedizioni aumenteranno a 20 milioni di unità entro il prossimo anno.

In termini di modelli, lo smartphone pieghevole più popolare è il Galaxy Z Flip 3 seguito dal Galaxy Z Fold 3, Galaxy Z Flip 5G. Invece i modelli Huawei Mate X2 versione 4G e la versione 5G si sono classificati al quarto e quinto posto.

Vale la pena ricordare che secondo alcune voci di corridoio, sembra che Huawei abbia in cantiere uno smartphone con display pieghevole per la serie Mate. Il modello che utilizzerà un design flip proprio come quello del Galaxy Z Flip3 e Motorola Razr 5G dovrebbe essere presentato a breve. Il modello sarà più economico e dovrebbe aumentare la quota di mercato di Huawei quando sarà in vendita.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Samsung.

Offerta
Samsung Galaxy Z Fold3 5G, Caricatore incluso, Cellulare...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Wall Charger Super Fast Charging 25W (codice: EP-TA800NBEGEU) per la...
  • Visualizzazione immersiva: il display Infinity Flex da 7,6 pollici si illumina come per magia, la fotocamera scompare...
  • S Pen3 e modalità Flex: ottieni la precisione che le tue dita potevano solamente sognare quando appoggi la penna sullo...
Source
Gizmochina

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button