fbpx
NewsTech

Kaspersky e Computer Gross: accordo per la distribuzione dei prodotti

Kaspersky, azienda di sicurezza informatica a livello globale, ha siglato un accordo con Computer Gross, distributore di soluzioni ICT leader in Italia, per il rinnovo e l’ampliamento della distribuzione dei prodotti della cybersecurity house. Infatti l’azienda italiana non si limiterà più a distribuire soluzioni delle categorie Enterprise e Canale come in precedenza. Dal 2020 distribuirà anche i prodotti pacchettizzati: Kaspersky Total Security, Kaspersky Internet Security, Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Small Office Security.

L’accordo tra Kaspersky e Computer Gross nel dettaglio

L’accordo con Computer Gross è in linea con i risultati dell’IT Security Economics Report di Kaspersky, nel quale si dichiara che il 66% delle PMI e delle enterprise prevede di aumentare gli investimenti in personale di sicurezza interno durante quest’anno.
Nei B2B Stores, così sono chiamati i 15 punti di riferimento territoriali Computer Gross presenti in Italia, sarà quindi possibile acquistare i nuovi prodotti, per assicurarne una distribuzione capillare. I B2B Stores, inoltre, offrono corsi di aggiornamento ed hanno un personale pronto a rispondere alle esigenze del cliente. In questo modo Computer Gross prevede di espandere la cultura della cybersecurity in modo granulare, anche a livello locale.

Ma non è il primo accordo che vede protagoniste le due aziende. Nel marzo 2019 Kaspersky e Computer Gross avevano siglato un accordo per la distribuzione delle licenze in formato Electronic Software Delivery (ESD). La nuova partnership si inserisce nella prospettiva di ampliare e presidiare il canale dei rivenditori.

KASPERSKY INTERNET SECURITY 2020 3 USARII 1 ANNO
  • Kaspersky internet Security 2020 3 utenti 1 anno

Le parole dei protagonisti della partnership

«La validità delle nostre soluzioni è un punto imprescindibile della nostra offerta. Lo dimostra anche il fatto che secondo GFK, Kaspersky si conferma, da ormai 5 anni, leader nei canali della grande distribuzione di elettronica di consumo e dei rivenditori specializzati.» afferma Matteo Bosis, Head of Tangible di Kaspersky. «Ovviamente rimane fondamentale il supporto dei nostri partner per garantire la presenza dei nostri prodotti sul mercato. L’avanzamento della tecnologia deve essere accompagnato dalla sua distribuzione a un pubblico sempre più ampio. In questo compito ci supporterà sempre più anche Computer Gross, che metterà a disposizione la sua consulenza e conoscenza del mercato», ha aggiunto.

«L’accordo appena formalizzato si inserisce in una comune strategia e testimonia una visione e un impegno condivisi nel campo della sicurezza.» ha dichiarato Daniele Mazzantini, Business Unit Manager – Device Division Computer Gross. «al fine di sensibilizzare il Canale sui rischi legati a queste tematiche, presentando un’ offerta di soluzioni completa e accessibile.»

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button