fbpx
NewsTech

LG mostra i risultati finanziari del 2019: grande crescita ma perdite nel settore mobile

LG annuncia i risultati finanziari del 2019. Un anno da record nonostante le perdite nel settore mobile. L’azienda, però, ha un asso nella manica per il 2020.

LG e il suo 2019 da record: ecco i risultati finanziari

LG è una della maggiori aziende in ambito tecnologico e nella produzione di soluzioni smart per la casa. Recentemente, ha rilasciato i propri risultati finanziari che mostrano un anno da record per il 2019. Tuttavia, l’azienda mostra un calo nella sezione mobile che, secondo LG, sarà risolto con una strategia della business unit Mobile e l’arrivo di smartphone 5G.

LG G8X ThinQ

I risultati dell’azienda mostrano nel complesso un’ottima andatura in quasi tutte le sezioni e costole del marchio. Per il 2019 si sono registrate vendite da record, pari a un fatturato di circa 53 miliardi di USD. Questo risultato è stato raggiunto anche grazie alla “pesante” domanda di elettrodomestici premium, come LG Signature. I profitti annui nel 2019 sono stati positivi anche se inferiori del 10% a causa dei maggiori investimenti nel marketing e in ricerca e sviluppo.

I ricavi del quarto trimestre 2019 mostrano un profitto positivo, pari al 34,5% in più rispetto al 2018. Tutti i settori dell’azienda registrano un buon trends, tranne che per la sezione mobile.

La costola dell’azienda denominata LG Home Appliance & Air Solution Company, la parte che si occupa di elettrodomestici e smart home è in forte crescita. Si registra un aumento tra i più alti nella storia di LG. Così come la sezione dedicata all’Home Entertainment.

La sezione Mobile

Tuttavia, la parte dell’azienda che si occupa della sezione smartphone e Mobile communications, ha registrato ricavi per 5,07 miliardi di USD. Riporta quindi un calo rispetto all’anno precedente a causa, fa sapere LG, delle vendite lente nella sezione di Smartphone nella fascia media nei mercati esteri. Una perdita di 858,34 USD in termini di risultati operativi. Nonostante ciò, l’azienda è pronta ad affrontare il 2020 con una strategia per il miglioramento della business unit Mobile. Inoltre, l’introduzione di nuovi smartphone 5G di fascia medio-alta portera,secondo LG, a una grande crescita.

Ricavi positivi anche per la sezione LG Vehicle Component Solutions, che si occupa della produzione di elementi e componenti elettronici per auto.

LG G8s - Smartphone con display OLED da 15,77 cm (6,21"),...
  • Tripla fotocamera ad alta risoluzione (12mp + 13mp + 12mp)
  • Doppia fotocamera frontale (8mp + tof)
  • Schermo oled da 6,2 pollici (18: 7: 9) con risoluzione fhd +
LG 27UL500 Monitor 27" UltraHD 4K LED IPS HDR 10, 3840x2160,...
  • Monitor 27" UltraHD 4K 3840 x 2160, Flicker Safe
  • HDR 10 (High Dynamic Range), 300 cd/m2, colore calibrato
  • Radeon FreeSync 60 Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Tempo di risposta 5 ms

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button