fbpx
NewsTech

Accordo tra DAZN e Sky: tutto quello che dovete sapere

Tutti i dettagli dell'intesa tra i giganti dello sport LIVE

L’arrivo di DAZN ha certamente rivoluzionato il modo di guardare lo sport in streaming Italia. Ha anche diviso i tifosi, con alcune partite in esclusiva su una piattaforma piuttosto che su un’altra. Un nuovo accordo, però, tra SkyDAZN offrirà una nuova interessante offerta ai clienti del primo servizio per usufruire dei contenuti del secondo. Vediamo quindi quali sono i dettagli di questa intesa.

L’accordo tra Sky e DAZN

Grazie al nuovo accordo, gli abbonati Sky potranno accedere ad una nuova offerta Sky-DAZN, la quale comprende, via streaming live on demand, tutta l’offerta DAZN. Inoltre, il canale DAZN1 sarà disponibile, a partire dal 20 settembre, al numero 209 insieme ai normali canali satellitari di Sky.

accordo Sky DAZN

L’offerta sarà disponibile per tutti i clienti con abbonamento Sky via satellite e con decoder Sky Q, My Sky HD e Sky HD. Una volta attivata, bisognerà creare (o riattivare/aggiornare se già esistente) un account DAZN. Con questo account sarà possibile accedere ai contenuti DAZN anche dai vari dispositivi compatibili.

Non sarà possibile avere accesso al solo canale DAZN1 senza iscriversi all’offerta integrale, come non sarà possibile accedere ai contenuti senza creare un account DAZN. Per quanto rimane possibile sottoscrivere l’offerta per i vari contenuti, DAZN1 sarà inoltre disponibile solo via satellite, escludendo le piattaforme Digitale Terrestre / Now TV / SkyGo / My Sky via fibra.

Le offerte DAZN per gli abbonati Sky saranno disponibili dal 4 settembre, fermo restando che il canale DAZN1 sarà disponibile solo dal 20 Settembre. L’accordo, e quindi la disponibilità del canale DAZN1 insieme al resto dell’offerta Sky, sarà valido fino a giugno 2021, assicurando quindi almeno due stagioni sportive di offerta ibrida.

Ma quali contenuti saranno ospitati su DAZN1? Sul canale sarà possibile vedere una selezione di eventi dell’offerta multisport di DAZN, tra cui 3 partite di Serie A TIM e 2 di Serie BKT per ogni turno, oltre a una selezione di incontri di calcio internazionale e di altri sport. La programmazione sarà di circa 12 ore al giorno e oltre alle dirette includerà anche alcuni contenuti speciali come interviste e approfondimenti.

In caso di partite di Serie A in contemporanea su DAZN verrà aperto un pop up channel, che rimarrà attivo per la sola durata del match, compreso pre e post partita. Il canale temporaneo sarà disponibile al numero 212 della piattaforma SKY.

Maggiori informazioni sull’offerta e sulle condizioni disponibili sul sito di Sky.

Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker