fbpx
acea energia

Acea: chi è, cosa offre e come usare i buoni regalo Amazon
Tutto quello che ancora non sapete su Acea, una delle società per azioni più grandi di Italia


Tutti abbiamo sentito parlare di Acea, e più di qualcuno ha sicuramente letto questo nome nell’intestazione delle bollette. Ma di cosa si occupa davvero una delle società per azioni più grandi e note d’Italia? E quali sono le offerte che propone agli utenti? Scopriamolo insieme in questo articolo, e cerchiamo di capire quali sono i vantaggi del programma fedeltà della società, che assicura sconti e buoni regalo Amazon a chiunque ne faccia parte.

Acea: chi è?

Nonostante il nome sia piuttosto noto, non tutti conoscono davvero bene questa gigantesca azienda. Cerchiamo allora di chiarire di cosa si tratta. Acea è una società che opera principalmente nella gestione e nello sviluppo di servizi nei settori di acqua ed energia. Più nello specifico, si occupa di: servizio idrico integrato, distribuzione di energia elettrica, vendita di gas ed energia, e valorizzazione dei rifiuti (Waste Management). Quanto al settore idrico, si tratta del primo operatore nazionale, con oltre 9 milioni di utenti serviti nei territori di Campania, Lazio, Toscana e Umbria. Le offerte della società sono, quindi, molteplici e inserite in contesti molto diversi tra loro. Cerchiamo di addentrarci in questo settore per capirne qualcosa di più.

Acea

Tutte le offerte per privati e aziende

Come anticipato, Acea è una società che opera a livello internazionale, offrendo servizi non solo ai privati ma anche alle aziende. In particolare, l’offerta di business si rivolge principalmente a grandi imprese, condomini, professionisti e PMI, offrendo tariffe vantaggiose per la fornitura di luce e gas. Viceversa, sono disponibili alcuni piani profilati per le esigenze domestiche, che permettono agli utenti di usufruire dell’offerta della sola luce, del solo gas, o della luce e del gas insieme. Le offerte si diversificano per tariffa monetaria (prezzo per kWh costante in tutta la giornata), bioraria (prezzo per kWh diversificato in base a due fasce orarie) e a fasce, così da poter rispondere perfettamente alle esigenze degli clienti. Per capire meglio di cosa si tratta, addentriamoci ora nelle offerte di Acea per i privati.

Acea: tutte le offerte per i privati

Con l’intento di rispondere a tutte le esigenze dei suoi clienti, Acea suddivide le offerte per le abitazioni domestiche in tre diverse tipologie: offerte luce, offerte gas, offerte luce e gas. Quanto all’energia elettrica, la società offre anche la possibilità di optare per una fonte rinnovabile, così da garantire un impatto ridotto sull’ambiente. Tra le soluzioni più vantaggiose c’è senza dubbio quella che permette di avere il prezzo bloccato per un anno, così da evitare variazioni sul prezzo dell’energia. Vediamo allora nel dettaglio le diverse offerte, che possono poi essere approfondite sul sito ufficiale della società.

Offerte luce

  • FastClick Luce (Componente Energia bloccata per 12 mesi)
  • Raddoppia Luce (ogni due mesi lo sconto raddoppia)
  • Come Noi Luce (prezzo all’ingrosso)
  • PrezzoFisso Luce (configurazione personalizzata dell’offerta)
  • Viva Luce (energia prodotta da fonti rinnovabili)
  • Acea Energia PLACET Fissa Luce Casa
  • Acea Energia PLACET Variabile Luce Casa (prezzo che si adegua al mercato)

Offerte gas

  • FastClik Gas (Componente Gas bloccata per 12 mesi)
  • Raddoppia Gas (ogni due mesi lo sconto raddoppia)
  • Come Noi G (prezzo all’ingrosso)
  • PrezzoFisso Gas (configurazione personalizzata dell’offerta)
  • Viva Gas (energia prodotta da fonti rinnovabili)
  • Acea Energia PLACET Fissa Gas Casa
  • Acea Energia PLACET Variabile Gas Casa (prezzo che si adegua al mercato)

Acea offerte

Offerte luce e gas

  • FastClick (Componente Energia bloccata per 12 mesi)
  • Raddoppia (ogni due mesi lo sconto raddoppia)
  • Come Noi  (prezzo all’ingrosso)
  • PrezzoFisso
  • Viva

Acea, il programma fedeltà premia i clienti

Se vi hanno incuriosito le numerose offerte proposte dalla società, aspettate di conoscere anche tutti i vantaggi del programma fedeltà. Iscrivendovi alla sezione My Acea, avrete la possibilità non solo di accedere a sconti personalizzati, ma anche di partecipare a missioni che vi permettono di ottenere buoni regalo Amazon e quant’altro. In questo modo potrete ottenere codici promozionali da utilizzare per i vostri acquisti personali. E non è tutto. Attraverso siti e portali partner di Acea, è possibile persino avere un rimborso in buoni da spendere sul più grande sito di shopping online che esista. Insomma, non soltanto la società vi permette di risparmiare sulla fornitura di acqua ed energia, ma vi dà anche la possibilità di usufruire di interessanti sconti e di accedere a buoni regalo anche piuttosto sostanziosi.


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.