Amazon, attraverso la sua divisione hardware Lab126, starebbe sviluppando dei test per rilevare il COVID-19. A rivelarlo è un’offerta di lavoro comparsa sul sito della stessa azienda.
Amazon e i test per il COVID-19
I Lab126 di Amazon sono la divisione dell’azienda addetta allo sviluppo dei prodotti Kindle e Echo. Sembra però che, per fronteggiare la pandemia globale in corso anche dentro i suoi stabilimenti, Amazon abbia deciso di impegnare parte di questi laboratori alla costruzione di test per rilevare il COVID-19. Se infatti al momento la multinazionale sta affidando a laboratori diagnostici esterni la trattazione di tamponi nasali e campioni di saliva, sembra che lo scopo sia quello di avere un centro di test interno.
È ai nuovi dipendenti addetti a costruire quest’ultimo che si rivolge l’annuncio di lavoro pubblicato, che dice: “Con la recente pandemia, Lab126 è stato incaricato di aiutare gli impiegati dei Centri Logistici al sicuro“. I nuovi lavoratori sarebbero “responsabili di definire, implementare e validare il materiale e le procedure per supportare l’iniziativa di COVID-19 Testing di Amazon”
Un progetto che prende il volo
Anche se i Lab126 si trovano nella Silicon Valley, e più precisamente in Sunnyvale, California, l’offerta di lavoro fa riferimento a posizioni in Hebron, Kentcky, ovvero vicino al centro per il trasporto aereo di Amazon. Sembra che sia lì che l’azienda vuole costruire il centro di test, secondo quanto riportato da Bloomberg la scorsa settimana. L’idea è quella di far arrivare i campioni per via aerea usando gli aerei della compagnia.
I tentativi di Amazon di tenere sotto controllo lo stato di salute dei suoi dipendenti potrebbe avere lo scopo di migliorare l’immagine dell’azienda, recentemente danneggiata dalle critiche sulle condizioni di lavoro nei suoi magazzini e la gestione delle proteste tra i suoi dipendenti. Vedremo se questa ultima mossa riuscirà a cambiare la percezione delle persone e, soprattutto, a garantire l’effettiva salute dei lavoratori.
- 50 mascherine FFP2 confezionate singolarmente Certificate CE Made in China
- Dispositivo di protezione individuale che offre la capacità di filtrare il 95% delle molecole
- Placchetta in alluminio per regolarla sul naso
- ✅Protezione bocca e naso a 3 strati, ipoallergenica secondo i requisiti prestazionali degli standard in Europa (EN...
- ✅ DESIGN ERGONOMICO: Nasello regolabile in alluminio, possono cambiare forma secondo necessità per rendere il...
- ✅ ANTIAPPANNAMENTO: ideale per non appannare gli occhiali! Maschera chirurgica facciale progettata per fornire una...