fbpx
HardwareNewsTech

Acer Chromebook 516 GE, pensato per il cloud gaming

Chi l'ha detto che con i Chromebook non si può giocare?

Acer annuncia il primo Chromebook pensato per il cloud gaming: Acer Chromebook 516 GE. Un laptop che permette di giocare al massimo sfruttando servizi come GeForce NOW di NVIDIA, Xbox Cloud Gaming (Beta) e Amazon Luna.

Acer Chromebook 516 GE, per il cloud gaming

Il nuovo Acer Chromebook 516 GE ha processori Intel Core di dodicesima generazione, un refresh rate da 120Hz e una tastiera RGB con anti-ghosting, da vero laptop da gaming. Inoltre ha un audio DTS e supporta tutte le principali per il cloud gaming.

James Lin, General Manager, Notebook, IT Products Business, di Acer Inc. spiega “I Chromebook si sono affermati come strumenti indispensabili per la didattica, il lavoro e la produttività personale. Ora è arrivato il momento di divertirsi”.

acer chormebook 516 ge cbg516 min

Il display IPS WQXGA (2560×1600) ha una risoluzione da 120Hz, con una diagonale da 16 pollici e il supporto al al 100% della gamma sRGB. Ma oltre allo schermo, il nuovo Chromebook Acer si dimostra prestante su tutta la linea.

Infatti ha un chip Intel Core i7 “P-series” di dodicesima generazione per prestazioni scattanti, con 16GB di RAM LPDDR4X e fino a 256GB di storage PCIe NVMe SSD. Inoltre ha una connettività LAN RJ-45 2.5G Gigabit Ethernet, oltre che Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2 per collegare gli accessori. Ma non mancano due USB Type C, USB Type A, HDMI.

La batteria da 9 ore di autonomia, la webcam Full HD e gli altoparlanti DTS lo rendono un prodotto completo per giocare, ma anche per qualsiasi altra attività abbiate in mente. Con la nuova versione di ChromeOS inoltre Google offre tre mesi al massimo con NVIDIA GeForce NOW per ogni Acer Chromebook 516 GE.

Il nuovo Chromebook arriva nei primi mesi dell’anno prossimo per 999 euro. Chi l’ha detto che serve Windows per giocare?

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button