fbpx
ElettrodomesticiRecensioni TechTech

Qi Aerista, la recensione della teiera intelligente

Pronti per un tè con la Queen

Oggi ci va di parlare di tè, non di te che stai leggendo, ma proprio di tè caldo, quello che gli inglesi bevono puntuali alle 17 PM. Viviamo e respiriamo tecnologia ovunque, perché non parlare allora di una teiera Smart? Avete capito bene, una teiera intelligente.

Se avete sempre desiderato gustarvi un tè che vi riporti alla mente le giornate al cospetto della Regina Elisabetta, che vi faccia sentire ad una cerimonia del tè cinese o India dove il tè è la bevanda principale ai pasti, ma non sapete come infondere correttamente le foglie che comprate, Qi Aerista è la risposta.

Qi Aerista, la storia della teiera smart

La parte più complicata nella preparazione del te è sempre l’infusione. Viene naturale chiedersi: come controllo la temperatura dell’acqua? Come mantengo la temperatura costante? Quanto tempo lascio le foglie in infusione? Con la teiera smart il problema non si pone, ci pensa Qiaerista

L’azienda nasce dall’idea di Dr. Rick Ha e sua moglie Karen Wan di “salvare il mondo da tè infusi male”. Nel 2013 iniziano a studiare un infusore di tè automatico che permetta a chiunque di gustare qualunque tipologia di tisana sempre in maniera più gustosa possibile.

teiera smart

Com’è fatta la teiera intelligente?

Molto elegante e di design, la nostra teiera ha una base con comandi touch e la slot per posizionare l’infusore. La base è di colore grigio, il manico è in metallo e ka struttura in vetro che permette di vedere l’acqua trasformarsi in tè. Sotto al coperchio si nasconde il filtro in cui riporre le foglie o le bustine del preparato che andremo ad utilizzare.

Come si usa

Qi Aerista è semplicissima da usare, ci sono 9 programmi di infusione già preimpostati. Per esempio, se fate colazione con un Earl Grey vi basterà selezionare “Black”, schiacciare start ed ecco pronto in pochi passi un tè nero perfetto. La differenza rispetto ad altre teiere che si trovano in commercio è proprio la possibilità di sfruttare la tecnologia ed i programmi già inseriti al suo interno per non sbagliare mai la preparazione. I programmi hanno già temperatura dell’acqua e durata di infusione preimpostati, dove solo selezionare il vostro preferito.

Quante volte era troppo forte, troppo amaro o non sapeva di nulla? O magari era ormai freddo perché vi ha distratto quella zia chiacchierona con la sua telefona di oltre mezz’ora?

Qi Aerista prepara le vostre bevande calde o fredde con la giusta temperatura e durata di infusione, quando è pronto un suono vi avviserà. Non preoccupatevi, se siete ancora al telefono con la zia, Qi Aerista mantiene la temperatura finale per ben un’ora.

preparare il tè

L’app per personalizzare l’infusione

Come tutte le cose Smart che si rispettino non poteva mancare l’App di Qi Aerista. Basterà solo una connessione Wi-Fi per poterne usufruire. L’applicazione permette di tracciare il processo di infusione in tempo reale, personalizzare l’infusione (temperatura dell’acqua e durata) a caldo ed a freddo, ricevere notifiche quando il tè sarà pronto e programmare con fino a 24 ore di anticipo la preparazione della bevanda.

149,00€ sono troppi?

Il prezzo può sembrare alto e scoraggiarvi dall’acquisto, dovete sapere che non state solo acquistando una teiera. Può infatti fungere anche da normale bollitore. Non richiede particolare manutenzione, è facile ed intuitiva da usare, insomma un piccolo prezzo per tè di qualità e mai più infusioni sbagliate.

Per noi è sì, un prodotto valido, bello da vedere, ma soprattutto utile a soli 149,00€.

Teiera da tè Qi Aerista | Facile e intelligente | 9...
  • Il tè perfetto: Sistema di infusione brevettato Aero-Brew per il gusto perfetto del tè alle giuste impostazioni di...
  • Semplice: Pannello tattile con 9 programmi automatici per diversi tipi di tè
  • Intelligente: App per smartphone (iOS e Android) per il massimo controllo della tua esperienza di infusione. Cerca sotto...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button