fbpx
NewsTech

Seagate presenta FireCuda Gaming SSD e BarraCuda Fast SSD

Oggi Seagate, leader globale nelle soluzioni per lo storage dei dati, ha presentato due nuove unità esterne SSD per gli appassionati di gaming: FireCuda Gaming SSD e BarraCuda Fast SSD. Con questi nuovi SSD esterni Seagate si conferma senza rivali nel settore, offrendo una soluzione che unisce prestazioni eccezionali e portabilità.

FireCuda Gaming SSD

Progettato come complemento perfetto per il recente sistema FireCuda Gaming Dock, l’unità esterna FireCuda Gaming SSD offre prestazioni eccellenti nel gaming, unendo l’SSD NVMe FireCuda 510 di Seagate con la tecnologia SuperSpeed USB 3.2 Gen 2×2. Il risultato è una velocità di lettura fino a 2GB/s, rendendo fluida qualsiasi esperienza di gioco.

FireCuda Gaming SSDL’unità è disponibile in tagli di 500GB, 1TB e 2TB, contenuta in un chassis in alluminio cesellato che consente il raffreddamento e la dissipazione del calore. Per completare il design è stata inserita un’illuminazione a LED RGB personalizzabile con il software gratuito Seagate Toolkit. In più è possibile sincronizzare i LED con quelli del sistema FireCuda Gaming Dock.
Questo SSD risulta quindi elegante e compatto, grazie anche all’alimentazione tramite USB-C che non richiede un alimentatore esterno.

BarraCuda Fast SSD

La seconda novità di Seagate è il BarraCuda Fast SSD, disponibile anch’esso con capacità di 500GB, 1TB e 2TB. Pensata per chi è sempre in movimento, l’unità SSD SATA esterna fornisce una velocità di lettura/scrittura fino a 540MB/s, velocizzando i trasferimenti dei file e il gaming.

Seagate BarraCuda Fast SSD

Questo SSD dal design compatto, talmente piccolo da stare in una tasca, è dotato di un’illuminazione LED verde e dell’immancabile USB-C che alimenta il tutto. Inoltre può essere utilizzato con PC e Mac (exFAT) senza la necessità di configurazione. Insieme all’unità sarà incluso il software Seagate Toolkit che permette il backup e la sincronizzazione dei dati. È inoltre compreso un abbonamento gratuito di due mesi al piano Adobe Creative Cloud Photography.

Prezzo e disponibilità

L’unità FireCuda Gaming SSD sarà disponibile da marzo, in vendita al prezzo di 189,99$ per la versione 500GB e 259,99$ per quella da 1TB. Saranno necessari 499,99$ per la capacità massima di 2TB. Insieme all’SSD sarà inclusa una garanzia limitata di cinque anni.

L’unità BarraCuda Fast SSD, invece, sarà disponibile a partire da febbraio. Il costo è di 94,99$ per la versione da 500GB, 259,99$ per 1TB e 299,99$ per 2TB. Anche questo modello include una garanzia limitata, ma di tre anni.

Seagate FireCuda, 2 TB, Unità ibrida SSD, Unità SATA da 6...
  • Con questa unità SSHD interna, che offre le prestazioni tipiche delle unità SSD e le capacità tipiche delle unità...
  • Ottima per i giochi su PC e PC portatili da gioco, questa unità disco ibrida consente di caricare le mappe e avviare i...
  • È possibile scegliere una varietà di capacità per una piattaforma ottimizzata
Seagate BarraCuda, 6 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6...
  • È possibile memorizzare più contenuti ed elaborarli e in sicurezza grazie all'affidabilità comprovata delle unità...
  • È possibile gestire progetti di grandi dimensioni o realizzare un computer da gioco
  • Una velocità di 7200 giri/min e la tecnologia di caching di lettura e scrittura ottimizzata consentono di tuffarsi nei...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button