fbpx
CulturaEducationEventi

Acer for Education partecipa all’edizione 2021 degli Stati Generali della Scuola Digitale

Anche quest’anno Acer for Education è presente per testimoniare il suo impegno concreto verso il mondo dell’istruzione e per la realizzazione di una scuola autenticamente digitale.

L’impegno di Acer for Education per la digitalizzazione scolastica

Prende il via la sesta edizione degli Stati Generali della Scuola Digitale e come nelle edizioni precedenti c’è anche Acer for Education. Il progetto è presente per testimoniare il suo impegno concreto verso il mondo dell’istruzione e per la realizzazione di una scuola autenticamente digitale. Nell’ambito dell’evento Massimiliano Rossi, Vice President EMEA PBU | Product Business Unit di Acer, prenderà parte al panel dal titolo “L’ecosistema Industria per la scuola”. 

Il panel si terrà oggi pomeriggio e lo vedrà discutere con Massimo Pizzocri, Amministratore Delegato di Epson Italia e Vicepresidente europeo della Divisione Videoproiettori, e Stefano Ghidini, Responsabile progetti education di C2 Group. Il dibattito si concentrerà sul ruolo della filiera dell’industria tecnologica al servizio delle scuole. I tre analizzeranno quali siano i benefici, le criticità e le aree di sviluppo. Il panel sarà coordinato dal giornalista del Sole 24 Ore Pierangelo Soldavini e da Francesco Sacco, Vicepresidente di Impara Digitale e docente di Università dell’Insubria e SDA Bocconi.

A proposito della partecipazione di Acer all’evento, Massimiliano Rossi commenta: “Gli Stati Generali della Scuola Digitale sono oggi l’appuntamento più importante per quanti vogliono confrontarsi sullo stato e l’evoluzione dell’ecosistema della scuola in Italia. Per questo Acer non può mancare per dimostrare ulteriormente l’impegno dell’azienda nel mondo della scuola. Oggi vediamo una maggiore richiesta di strumenti utili per apprendere e supportare nel loro sviluppo le abilità necessarie ad affrontare un mondo sempre più digitali. I nostri prodotti nascono dall’unione delle migliori tecnologie con gli input e le esigenze di tutti i protagonisti di questo mondo. Acer for Education opera da anni per portare, insieme ai suoi partner, le migliori soluzioni per studenti e docenti”

L’evento sarà in diretta streaming sulle pagine social

L’evento è in forma mista, sia in presenza e a in diretta streaming. E’ possibile seguire la diretta dell’evento sul canale Facebook di Acer Italia.  Ci saranno diversi i temi sul tavolo degli Stati Generali 2021. Tra questi si affronterà il dibattito sul futuro del libro nella scuola digitale e il rapporto tra tecnologia, istruzione e mondo del lavoro. Ma si parlerà anche di videogame e del pensiero scientifico nella costruzione dell’identità dei giovani e il ruolo della didattica nella ripresa del Paese. Il dibattito, introdotto dal Ministro Patrizio Bianchi, verterà anche sull’utilizzo dei fondi della NextGenerationEU. A questo link è possibile consultare il programma completo degli Stati Generali della Scuola Digitale 2021.

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button