fbpx
CulturaEducationNews

Acer for Education partecipa a Didacta per la scuola del futuro

L'azienda presenta tecnologie innovative all'evento online per la scuola italiana

Didacta, l’appuntamento principale sulla scuola italiana, torna in versione online e Acer for Education presenta le sue novità tecnologiche. L’obiettivo è pensare alla scuola del futuro e realizzarla il prima possibile. Un impegno significativo soprattutto dopo un anno di Didattica a Distanza, che tuttavia è solo uno dei possibili impieghi della tecnologia nel mondo dell’istruzione.

Acer for Education partecipa a Didacta

La collaborazione con Didacta di Acer for Education torna anche quest’anno, sottolineando l’impegno dell’azienda a fornire i giusti strumenti a studenti, insegnanti e tutte le persone coinvolte nel mondo dell’istruzione. Notebook, desktop, chromebook, monitor, proiettori. Ma anche studiando tecnologie interattive per l’apprendimento, grande assistenza e servizi disponibili grazie a una rete di partner certificati.

Queste soluzioni servono a rendere la didattica online e in presenza più efficace e interattiva. In questo modo i ragazzi hanno i giusti strumenti per studiare, gli insegnanti hanno più modi per coinvolgerli. Come spiega Riccardo Tavola, SMB & Education Channel Sales Manager: “Lo scenario per gli studenti dell’era ‘2020’ è caratterizzato da un avvicendarsi di scenari didattici, con in comune l’utilizzo della tecnologia per comunicare e condividere. Il rapporto con la tecnologia è a mio avviso la sfida principale, sfruttandone a pieno le potenzialità che offre e superando le difficoltà che sono sorte in questi mesi di didattica a distanza ed ibrida. L’interazione umana-tecnologica ha intrapreso una rapida accelerazione che si riscontra di pari passo anche nel mondo professionale che accoglierà i nostri studenti”.

Tavola_Riccardo
Riccardo Tavola, SMB & Education Channel Sales Manager

Didacta 2021

Durante la manifestazione ci saranno seminari formativi, tenuti con partner tecnologici per dare a insegnanti, dirigenti e professionisti. Acer for Education vuole sfruttare questa occasione per spiegare e potenziare l’uso dei dispositivi Acer ma anche delle piattaforme di didattica collaborativa Microsoft Teams e Google Meet.

Come spiega Tavola: “Con l’edizione Didacta 2021 ci auguriamo si possa raggiungere un bacino di docenti e funzionari
scolastici molto ampio, che possano trovare le risposte e la formazione che stanno cercando in ambito digitale, in linea con i numerosi webinar che abbiamo tenuto con loro a partire dai primi mesi del 2020. Siamo sicuri che dal confronto con loro e i nostri partner education potremo cogliere preziosi suggerimenti e spunti per continuare nella nostra mission di partner tecnologico della Scuola in Italia.”

Potete trovare qui le soluzioni Acer for Education. Qui invece trovate il sito di Didacta.

OffertaBestseller No. 1
Acer Aspire 3 A315-24P-R8DK PC Portatile, Notebook,...
  • ✅ PRESTAZIONI SEMPRE ECCEZIONALI: il PC portatile Acer Aspire 3 ha un processore AMD Ryzen 5 7520U e scheda grafica...
  • ✅ PRESTAZIONI TERMICHE MIGLIORATE: con un aumento del 78% della superficie della ventola, usufruisci di un sistema...
  • ✅ DISPLAY: il notebook con display FHD a 1080p è perfetto per la navigazione occasionale sul Web e lo streaming di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button