fbpx
Tech

Acer presenta 3 nuovi notebook della serie TravelMate

Tre nuovi prodotti tutti indicati per l'utilizzo professionale

Acer presenta 3 nuovi notebook della serie TravelMate per l’utilizzo professionale. Si tratta di tre nuovi modelli che sfruttano i più recenti processori Intel® Core™ di undicesima generazione con grafica Iris X e GPU fino alla NVIDIA ® GeForce ® MX350.I tre nuovi modelli dispongono di connettività 4G LTE abilitata per eSIM per semplificare ai professionisti in viaggio la connessione alle reti locali. Tutti i modelli soddisfano i requisiti dello standard militare MIL – STD 810G1, che li rende adatti a sopportare i rigori dei viaggi frequenti. Progettati per la portabilità, tutti i modelli sono leggeri, con peso che va da 1,3 kg a 1,625 kg e hanno uno spessore inferiore a 20 mm. Acer annuncia tre nuovi notebook commercial della serie TravelMate per utenti aziendali e professionisti.

Notebook per tutte le esigenze

Il TravelMate Spin P4 (TMP414RN-51) è un dispositivo convertibile con touch screen. Mentre il TravelMate P4 (TMP414-51) è un notebook potente e maneggevole per chi preferisce i tradizionali modelli clamshell. Infine il TravelMate P2 (TM P214-53) è un lapt op resistente con connettività e autonomia sufficienti per gestire tutto il necessario in una giornata di lavoro. “I professionisti lavorano sempre più in movimento e in luoghi diversi dall’ufficio”, afferma James Lin, General Manager, Notebooks, IT Products Business, Acer Inc. “Questi nuovi TravelMate offrono particolari caratteristiche per rispondere alle esigenze di mobilità tra cui la robustezza di livello militare – che permette di resistere agli urti e alle cadute nella vita quotidiana- l’autonomia per un’intera giornata lavorativa e una vasta gamma di porte per consentire un’elevata connettività”.

Acer TravelPrestazioni e affidabilità per tutto il giorno

Equipaggiati con processori Intel® Core™ di 11 ma generazione con grafica Iris® X e o GPU dedicate NVIDIA® GeForce® MX350, fino a 32 GB di RAM DDR4, SSD PCIe 4 lane e SSD M.2 da 1 TB, i notebook TravelMate offrono una grande potenza di elaborazione. Gli utenti possono aspettarsi ​un’autonomia di un’intera giornata grazie alle batterie dei TravelMate Spin P4 e TravelMate P4 che hanno una durata fino a 15 ore, mentre quella de l TravelMate P2 ha una durata fino a 13 ore.

Travel Spin P4Inoltre, i notebook Acer TravelMate Spin P4 hanno in dotazioneun display touch Full HD da 14 pollici con schermo Corning® Gorilla® Glass resistente ai graffi. Il device può essere ruotato di 360 gradi in modalità laptop, stand, a tenda o tablet. Il touchpad offre un controllo intuitivo delle gesture, mentre lo stilo Acer Active agganciabile e Windows Ink consentono di disegnare e prendere appunti in modo confortevole.

La giusta solidità per lo smart working

TravelMate P4 e TravelMate Spin P4 beneficiano di una serie di aggiornamenti qualitativi che agevolano lo smart working. I notebook sono stati costruiti per essere conformi agli standard MIL -STD – 810G e includono una serie di funzioni come la tastiera resistente agli schizzi e angoli antiurto che gli permettono di resistere a cadute o urti che si possono verificare negli spostamenti nell’ambiente domestico. Inoltre, gli altoparlanti rivolti verso l’alto consentono di fare chiamate in conferenza con un audio più nitido. Il TravelMate P4 e il TravelMate Spin P4 supportano la ricarica rapida che consente di ottenere l’80% 4 di carica in appena un’ora.

Portatile con connettività 4G LTE

Leggero ed estremamente compatto, racchiuso in uno chassis semi metallico, il potente TravelMate Spin P4 pesa solo 1,53 kg, il TravelMate P4 pesa 1,45 kg ed entrambi hanno uno spessore inferiore a 18 mm. Il TravelMate P2, che ha un rivestimento con texture sulla cover dello schermo , pesa appena 1,625 kg e ha uno spessore di 20 mm. Tutti e tre i modelli sono dotati di Intel Wi – Fi 6 (Gig +) per garantire un’esperienza wireless più fluida e dispongono di connettività 4G LTE abilitata eSIM, per permettere ai professionisti che viaggiano di godere della connettività immediata alle reti locali e di impostare rapidamente nuovi piani dati senza dover sostituire la SIM.

Tutti i nuovi TravelMate dispongono di una porta Intel® Thunderbolt™ 4, che consente un trasferimento dati a velocità fino a 40 Gbs, quattro volte la quantità di dati e due volte la larghezza di banda video di qualsiasi altro tipo di porta. Inoltre, tutti i modelli sono dotati di Acer Office Manager per la gestione remota.

Sicuro e gestibile da remoto

Il chip Trusted Platform Module (TPM) 2.0 installato su TravelMate P4 e TravelMate Spin P4 è un potente chip anti- manomissione che controlla i segni di intrusione durante l’avvio del sistema. Per 2 accessi più sicuri tramite Windows Hello, i notebook sono dotati di webcam IR e lettori di impronte digitali ; una copertura fisica per la webcam integrata protegge ulteriormente la privacy.

Prezzi e disponibilità

TravelMate P2(TM P214-53) sarà disponibile in Italia a novembre con prezzi a partire da 759 euro. Il TravelMate P4 (TMP414-51) sarà disponibile in Italia a novembre con prezzi a partire da 899 euro. Mentre il TravelMate Spin P4 (TMP414RN-51) sarà disponibile in Italia a novembre con prezzi a partire da 999 euro. Specifiche tecniche, prezzi e disponibilità variano in base ai Paesi. Per ulteriori informazioni su disponibilità, dotazione e prezzi in Italia dei notebook Acer, contattare Acer Italia all’indirizzo www.acer.it .

Acer Aspire 3 A315-23-R6YM Pc Portatile, Notebook con...
  • IMMAGINI BRILLANTI: il design con cornice sottile del display da 15,6" offre un'ampia area di visualizzazione per...
  • DESIGN ACCATTIVANTE: la scocca dalle linee pulite rende questo pc portatile elegante e, con un peso inferiore a 2 kg,...
  • AMPIO STORAGE: Con 512 GB di M.2 PCIe SSD e fino a 2 TB di SSD/HDD, gli utenti hanno a disposizione un'ampia quantità...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button