fbpx
nuovi notebook acer aspire swift

Ecco i nuovi notebook presentati da Acer
Acer ha presentato tantissime novità in ambito notebook: i nuovi modelli della serie Swift, Spin e Aspire, oltre a nuovi Chromebook e molto altro


Si è appena conclusa la conferenza di Acer, in cui ha annunciato tantissimi nuovi prodotti: dai nuovi notebook della serie Swift, Spin e Aspire, al notebook di fascia alta Porsche Design Acer Book RS. Quest’ultimo è un notebook nato dalla collaborazione tra Acer e la casa automobilistica tedesca.

Acer annuncia i nuovi notebook della Serie Swift, Spin e Aspire

Acer presenta i nuovi e potenti notebook consumer delle sue note serie Swift, Spin e Aspire, tutti equipaggiati con i nuovi processori Intel Core di 11ma generazione con grafica Intel Iris Xe. Progettati per spingere il design dei PC ultraportatili a un nuovo livello, i nuovi prodotti sono dotati di funzionalità intuitive, un design sorprendente e la tecnologia più recente. Tutto all’interno di una scocca sottile e leggera.

Acer Swift 3X: sottile, leggero e dalle elevate prestazioni

acer swift 3x

Swift 3X ha in dotazione la nuova grafica dedicata Intel Iris Xe MAX abbinata ai processori Intel Core di 11ma generazione. Moderno e leggero come una piuma, lo Swift 3X da 1,37 kg gestisce le app più impegnative fino a un massimo di 17,5 ore. E, se necessario, può anche essere ricaricato rapidamente per ottenere quattro ore di autonomia con soli 30 minuti di carica.

I colori e i dettagli prendono vita sullo schermo IPS FHD da 14 pollici che copre il 72% della gamma cromatica NTSC e offre un rapporto screen-to-body pari all’84%. I siti web si caricano rapidamente grazie alla velocità di connessione elevata dell’Intel Wi-Fi 6 (Gig +). Swift 3X è inoltre dotato di un’ampia gamma di porte, tra cui USB-C, Thunderbolt 4 e USB 3.2 Gen 2, che garantiscono un veloce trasferimento di dati.

Acer Spin 5: Ultrasottile. Touchscreen. Convertibile.

notebook acer spin 5

Acer Spin 5, vincitore del Red Dot Design Award 2020, è un notebook touchscreen convertibile che pesa solo 1,2 kg e ha uno spessore di 14,9 mm. Questo prodotto accattivante ha un design con cerniera che ruota di 360 gradi per diversi form factor. Come la modalità tablet per prendere appunti o la modalità a conchiglia per la digitazione, con la tastiera leggermente rialzata per una posizione ergonomica dei polsi e un migliore raffreddamento.

Il touchscreen e il touchpad sono rivestiti con uno strato opzionale Antimicrobial Corning Gorilla Glass. Inoltre è disponibile, in opzione, un agente antimicrobico agli ioni d’argento conforme alle specifiche BPR & EPA per rivestere la tastiera e la superficie circostante.

Equipaggiato con processori Intel di 11ma generazione fino al Core i7 con grafica Iris Xe, offre prestazioni elevate adatte per i progetti di creatività. Le cornici laterali ultra sottili da 7,78 mm consentono un impressionante rapporto screen-to-body dell’80%, ulteriormente ampliato dal display IPS VertiView con aspect ratio di 3:2, che fornisce il 18% in più di spazio sullo schermo rispetto a un display da 16:9. Sarà ancora più comodo lavorare con l’Acer Active Stylus con tecnologia Wacom AES, fornito in dotazione.

Con un’autonomia fino a 15 ore, numerose porte USB di tipo C con certificazione Thunderbolt 4, Wi-Fi Killer 1650 e doppi altoparlanti frontali, Spin 5 è il compagno ideale per i professionisti che hanno bisogno di creare in movimento.

Acer Spin 3: produttività a 360 gradi

acer notebook spin 3

L’ultraleggero Spin 3 è un notebook con display da 13,3 pollici con aspect ratio di 16:10 che vanta uno schermo IPS multitouch con risoluzione fino alla WQXGA (2.560 x 1.600 pixel). Come lo Spin 5, ha in dotazione i più recenti processori Intel Core di 11ma generazione con grafica Iris Xe. Il coperchio dello Spin 3 ruota di 360 gradi, per offrire agli utenti la possibilità di lavorare e giocare con la modalità preferita.

Inoltre è dotato dell’Acer Active Stylus integrato che supporta 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, per sfruttare al massimo il touch screen quando si disegna o si scrive a mano libera. Queste caratteristiche, unite al doppio SSD, alla coppia di porte USB Type-C con Thunderbolt 4 e al Wi- Fi Killer 1650, rendono lo Spin 3 una scelta eccellente per studenti e professionisti che lavorano in movimento.

Acer Aspire 5: pratico, funzionale e potente

 aspire 5

Grazie ai più recenti processori Intel Core di undicesima generazione con grafica Iris Xe o GPU dedicate NVIDIA GeForce MX350 opzionale, il notebook clamshell Aspire 5 consente agli utenti di svolgere più attività contemporaneamente. Il display touchscreen IPS Full HD è racchiuso in cornici sottili che consentono un rapporto screen-to-body superiore all’80%. Lo chassis elegante e professionale racchiude fino a 24 GB di memoria DDR4, 1 SSD PCIe M.2 fino a 1 TB e un HDD fino a 2 TB.

Il design ergonomico della cerniera solleva la base dell’Aspire 5 e inclina la tastiera a un’angolazione che garantisce una digitazione confortevole, una migliore diffusione del suono e una migliore ventilazione, mentre la tecnologia Acer Color Intelligence migliora l’aspetto visivo. Intel Wi-Fi 6 (Gig +) dual band migliora fino a tre volte6 il throughput medio della rete e riduce la latenza fino al 75% rispetto a Wi-Fi 5.

Prezzi e disponibilità

  • Acer Spin 5 SP513-55N sarà disponibile in Italia da gennaio con prezzi a partire da 1.199 euro.
  • Il modello Spin 3 SP313-51N sarà disponibile in Italia da febbraio con prezzi a partire da 1.099 euro.
  • Acer Swift 3X SF314-510G sarà disponibile in Italia da gennaio con prezzi a partire da 1.199 euro.
  • Acer Aspire A514-54 14” sarà disponibile in Italia da dicembre con prezzi a partire da 629 euro.
  • Aspire A515-56 15.6” sarà disponibile in Italia da dicembre con prezzi a partire da 729 euro.
  • Acer Aspire A517-52 17.3” sarà disponibile in Italia da gennaio con prezzi a partire da 849 euro.
Acer Swift 1 SF114-32-P25J PC Portatile, Notebook,...
  • SOTTILE: se scegli questo notebook affermi la tua indipendenza e il tuo stile; la struttura in alluminio, con spessore...
  • VEDERE PER CREDERE: schermo con design a cornice sottile, area di visualizzazione estesa, risoluzione Full HD....
  • PRESTAZIONI SUPERIORI: i nostri notebook con processori Intel Pentium N5000 di ultima generazione ti permettono di...

Presentati nuovi Chromebook Acer e lo Smart Speaker Halo

Acer ha annunciato i suoi primi Chromebook basati sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 7c : Acer Chromebook Spin 513 (CP513-1H / CP513-1HL) e Acer Chromebook Enterprise Spin 513. I nuovi modelli sposano un design ultraportatile con prestazioni veloci ed efficienti, autonomia prolungata e connettività 4G LTE opzionale.

Chromebook Spin 513, ottimizzato per prestazioni e connettività in movimento

chromebook spin 513

Acer Chromebook Spin 513 è equipaggiato con la piattaforma Snapdragon 7c con CPU octa-core Qualcomm Kryo 468 da 8 nm, che assicura multitasking e reattività migliorati. Inoltre, le prestazioni della grafica integrata Qualcomm Adreno 618 consentono di svagarsi con giochi online e video in streaming. Con un’autonomia fino a 14 ore, il nuovo Chromebook può funzionare per un’intera giornata di lavoro o di studio. Il nuovo Chromebook è inoltre dotato di connettività 4G LTE opzionale per un’esperienza always connected.

Acer Chromebook Spin 513 è dotato di scocca esterna in alluminio resistente ed elegante. Nonché di un display e di un touchpad in vetro Corning Gorilla che resistono agli urti e ai graffi. Inoltre, le cornici ultrasottili consentono un rapporto screen-to-body del 78%, che mantiene l’attenzione sul display touchscreen IPS full HD da 13,3 pollici.

Il Chromebook dispone anche di una tastiera retroilluminata opzionale, che agevola la produttività in una vasta gamma di condizioni di illuminazione. Una coppia di cerniere che ruotano a 360 gradi offre agli utenti quattro modalità d’uso: a conchiglia – per digitare con la tastiera – tablet, display e modalità a tenda per le presentazioni.

Il Wi-Fi 802.11ac con tecnologia 2×2 MIMO e il 4G LTE opzionale mantengono gli utenti connessi a casa, in ufficio e in viaggio. Inoltre il Chromebook dispone di due porte USB Type-C con funzionalità complete, che supportano USB 3.2 Gen 1 (fino a 5 Gbps), DisplayPort su USB-C e ricarica USB. La dotazione comprende anche una porta USB 3.2 Type-A e Bluetooth 5.0. Chromebook Spin 513 ha in dotazione fino a 8 GB di SDRAM LPDDR4X e fino a 128 GB di spazio di archiviazione.

Acer Chromebook Enterprise Spin 513

Acer Chromebook Enterprise Spin 513 fornisce sicurezza, funzionalità enterprise e contenimento dei costi, per aiutare le aziende a gestire i dispositivi su larga scala. Il form factor, le prestazioni efficienti, la connettività opzionale 4G LTE e le funzionalità enterprise di Chrome OS creano un ambiente sicuro e produttivo in cui i dipendenti possono operare, indipendentemente dal luogo.

Grazie alla registrazione zero-touch, i reparti IT possono collegare Acer Chromebook Enterprise Spin 513 automaticamente all’infrastruttura aziendale quando l’utente si connette a Internet. Chrome OS semplifica il processo di distribuzione, gestione e supporto della forza lavoro in cloud, aumentando in ultima analisi il tempo di attività e riducendo il costo totale di proprietà (TCO).

Chromebox CXI4 è una soluzione compatta con molteplici opzioni di connettività

acer chromebox

Compatto e dotato di Chrome OS, Acer Chromebox CXI4 è un’ottima scelta per i laboratori e le aule scolastiche, per le famiglie e le piccole imprese. Fornisce accesso a informazioni e assistenza nelle aree dedicate ai clienti, può anche essere utilizzato per i chioschi o per la segnaletica digitale. Inoltre, il nuovo Chromebox può essere acquistato con Chrome Enterprise Upgrade: Chromebox Enterprise mette a disposizione degli utenti le funzionalità aziendali necessarie per un’efficiente produttività.

Il design consente di risparmiare spazio e include tutto il necessario per un’esperienza Chrome veloce e potente. Equipaggiato con un processore Intel Core i7 fino alla decima generazione, Chromebox CXI4 è dotato di tutte le porte necessarie per connettersi a più display e periferiche. Dispone di un massimo di cinque porte USB 3.2 Gen 2, oltre a una USB 3.2 Type-C e a due porte HDMI. Il dispositivo ha anche Intel Wi-Fi 6 (802.11ax) e una porta RJ45 per una connessione veloce a Internet, sia cablata che wireless. L’installazione di Chromebox CXI4 è semplice: si può fissare sul retro di un monitor tramite il kit di montaggio VESA opzionale, oppure posizionarlo in modo indipendente e assicurarlo con un Kensington lock.

Lo Smart Speaker Halo riempie la casa di musica e informazioni

smart speaker acer halo

Il nuovo Smart Speaker Acer Halo è un dispositivo elegante e personalizzabile, progettato per integrarsi o distinguersi in qualsiasi casa. Le dimensioni compatte consentono di posizionarlo ovunque, su una scrivania o sul piano della cucina. Inoltre è ben integrato a qualsiasi arredo grazie al design moderno. L’illuminazione RGB di base è personalizzabile, in particolare può sincronizzarsi con la musica per creare l’atmosfera giusta. Essendo uno dei primi altoparlanti intelligenti compatibili con Google Assistant dotato di DTS sound, Smart Speaker Halo offre un audio ricco e di alta qualità, diffuso a 360 gradi.

Un display a LED opzionale consente di controllare l’ora o di avere informazioni sul meteo. Un’applicazione, attualmente in fase di sviluppo, consentirà agli utenti di personalizzare il proprio dispositivo con un messaggio o una semplice immagine. Google Assistant integrato fornisce supporto in vivavoce in tutta la casa. Due microfoni omnidirezionali ad ampio raggio distinguono facilmente tra rumore ambientale e comandi vocali per una rapida reazione. Inoltre è disponibile un interruttore per disattivare il microfono quando si necessita di privacy.

Prezzi e disponibilità

  • Acer Chromebook Spin 513 (CP513-1H) sarà disponibile in Italia a gennaio 2021, con prezzi a partire da 429 euro.
  • Acer Chromebook Enterprise Spin 513 sarà disponibile in Italia a febbraio 2021, con prezzi a partire da 699 euro.
  • Chromebox CXI4 sarà disponibile in Italia nel primo trimestre 2021, con prezzi a partire da 569 euro.
  • Acer Chromebox Enterprise CXI4 sarà disponibile in Italia nel primo trimestre 2021, con prezzi a partire da 639 euro.
  • Lo Smart Speaker Acer Halo sarà disponibile in Italia a dicembre, con prezzi a partire da 119 euro.

Porsche e Acer insieme per il notebook Porsche Design Acer Book RS

acer porsche design book rs

Porsche Design e Acer hanno annunciato una collaborazione nata per fondere l’idea di design e la mentalità ingegneristica di Porsche Design con le innovazioni tecnologiche e la conoscenza del mercato PC di Acer. La prima creazione frutto di questa partnership è un notebook di fascia alta che combina tecnologie avanzate ad elementi di design minimalisti.

Il Porsche Design Acer Book RS è dotato di una scocca interamente in metallo, che cela processori fino al più recente Intel Core i7 di undicesima generazione e una GPU2 NVIDIA GeForce MX3502, racchiusi in un prodotto compatto che pesa solo 1,2 kg. Il rivestimento è in fibra di carbonio, che dà un tocco distintivo frutto di decenni di studio del design in ambito automobilistico. Porsche Design Acer Book RS è stato progettato in collaborazione con Intel e include modelli certificati Intel Evo Platform che soddisfano gli obiettivi chiave per un’esperienza d’uso di alto livello.

È dotato di un touchscreen IPS FHD da 14 pollici ricoperto con uno strato Antimicrobial Corning Gorilla Glass, che copre il 100% dello spazio colore sRGB ed è valorizzato da cornici ultra sottili che consentono un rapporto screen-to-body del 90%. Il doppio heat pipe in rame inoltre assicura che il dispositivo rimanga sempre a temperature controllate. L’autonomia straordinaria è di 17 ore e la batteria supporta la ricarica rapida che consente di ottenere 4 ore di autonomia con 30 minuti di carica.

Sono disponibili inoltre la connettività Dual-band Intel Wi-Fi 6 (Gig +), una gamma completa di porte (USB-C, Thunderbolt 4 e USB 3.2 Gen 2) e funzionalità smart come l’accesso mediante impronte digitali o tramite il più sicuro Windows Hello.

Accessori progettati su misura

porsche design book travel kit

Il Porsche Design Acer Travelpack RS (mousepad, mouse, borsa e custodia per il notebook) è il corredo ideale per valorizzare il Porsche Design Acer Book RS. La custodia da viaggio è realizzata in pelle ECCO PALERMO XA, un materiale resistente, piacevole al tatto e con una leggera lucentezza. I fermagli magnetici collegano la borsa a una custodia per notebook realizzata in tessuto 1680D, idrorepellente e perfetta per proteggere il notebook da graffi e usura tipici di uno stile di vita in movimento. Per assicurare l’efficienza, il coperchio staccabile della custodia per notebook è progettato per essere utilizzato anche da tappetino per il mouse.

Il Porsche Design Acer Mouse RS Bluetooth wireless completa la dotazione da viaggio. La fibra di carbonio è presente sul pulsante sinistro e viene utilizzata anche per la copertura inferiore del mouse.

Prezzi e disponibilità

Il Porsche Design Acer Book RS premium package (notebook Core i7, kit da viaggio e mouse) sarà disponibile in Italia con prezzi a partire da 2.399 euro.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link