fbpx
monitor gaming acer x34

Acer amplia la gamma di monitor da gaming
Acer presenta i nuovi monitor da gaming della serie Predator XB3, due nuovi monitor progettati per i casual gamer e molto altro.


Acer ha ampliato la propria pluripremiata gamma con un nuovo assortimento di potenti monitor da gaming indicati per una vasta gamma di giocatori, dai professionisti d’élite che richiedono tecnologia all’avanguardia, ai giocatori occasionali più interessati a divertirsi. Inoltre, Acer è il primo brand ad offrire monitor gaming certificati TÜV Rheinland Eyesafe, progettati per filtrare selettivamente la luce blu pur mantenendo colori nitidi e vivaci.

Predator XB3 Series: i monitor da gaming per professionisti e appassionati

I nuovi monitor della serie Predator XB3 sono dotati di display FHD (1.920 x 1.080 pixel) o QHD (2.560 x 1.440 pixel) con elevati refresh rate e certificazioni VESA DisplayHDR. Ciascun monitor è stato ottimizzato in base a criteri diversi: XB273U NV è certificato Eyesafe, XB253Q GW vanta un impressionante refresh rate di 280 Hz (overclockabile) e un tempo di risposta di 0,5 ms (G to G). Mentre l’XB323U GX offre colori particolarmente precisi grazie a una copertura del 99% dello spazio colore Adobe RGB.

Predator XB273U NV: confortevole per gli occhi

Predator XB273U NV fa parte della serie XB3 VisionCare, ed è stato progettato per offrire un’esperienza di gioco il più confortevole possibile. È uno dei primi monitor gaming ad essere certificato da Eyesafe, gestisce lunghezze d’onda ad alta energia per filtrare selettivamente la luce blu mantenendo una qualità del colore nitida e vivida.

Il nitido pannello Agile-Splendor IPS QHD da 27 pollici (2.560 x 1.440 pixel) installato in questo monitor offre ampi angoli di visualizzazione, un tempo di risposta di 1 ms e un refresh rate fino a 170 Hz con overclock. La copertura dello spettro colore DCI-P3 è pari al 95%, mentre il Delta E <1 consente immagini incredibilmente precise. Grazie alla certificazione VESA DisplayHDR 400, l’XB273U NV garantisce un’elevata qualità dell’immagine a 8 bit. Inoltre regola dinamicamente la luminosità dello schermo per adattarsi alla scena visualizzata, riproducendo neri notevolmente più scuri.

Predator XB253Q GW: FPS elevati per un gameplay fluido

monitor gaming PREDATOR-XB253Q

Il pannello IPS da 24,5 pollici FHD (1.920 x 1.080 pixel) del Predator XB253Q GW compatibile con NVIDIA G-SYNC può essere overcloccato fino all’incredibile frequenza di aggiornamento di 280 Hz. Inoltre v vanta un tempo di risposta fino a 0,5 ms (da G a G) per stare al passo anche con le scene d’azione più veloci. RGB LightSense integrato con nove diversi effetti speciali sincronizza l’RBG al ritmo di musica e giochi. Il monitor è stato inoltre progettato ergonomicamente, consentendo agli utenti di regolare l’inclinazione, la rotazione, l’altezza e il pivot.

Predator XB323U GX: immagini estremamente brillanti

PREDATOR-XB323U-GX

Il monitor è compatibile con NVIDIA G-SYNC ed è dotato di un pannello QHD da 32 pollici (2.560 x 1.440 pixel) con un refresh rate di 270 Hz (overclockabile) e un tempo di risposta fino a 0,5 ms (da G a G). Predator XB323U GX offre una fluidità e una bassa latenza che permettono di ridurre drasticamente il motion blur durante le scene di gioco più frenetiche.

La copertura del 99% dello spazio colore AdobeRGB rende questo monitor eccellente per i giocatori che creano video dei loro gameplay. Inoltre, la certificazione VESA DisplayHDR 600 garantisce al monitor XB323U GX una elaborazione delle immagini a 8 bit e del local dimming. Questo permette allo schermo di adattare dinamicamente le immagini alle scene di gioco per visualizzare neri profondi e luminosità più coinvolgenti. Per ottimizzare il comfort durante le lunghe sessioni di gioco, Predator XB323U GX offre agli utenti la possibilità di regolare l’inclinazione, la rotazione, l’altezza e il pivot.

Predator X34 GS, il monitor da gaming curvo per i giocatori che desiderano la massima immersione

monitor gaming acer x34

Il Predator X34 GS estende la visione periferica dei giocatori con un gigantesco schermo UWQHD curvo da 34 pollici (3.440 x 1.440 pixel), dotato di un pannello IPS Agile-Splendor che offre immagini nitide con ampi angoli di visione. Compatibile con NVIDIA G-SYNC, rende l’azione fluida grazie a un refresh rate fino a 180 Hz (overclockabile) e a un tempo di risposta di 0,5 ms (da G a G). VESA DisplayHDR 400 illumina i dettagli più fini per creare immagini più nitide, quindi i giocatori non perderanno di vista nessun obiettivo o dettaglio importante. La copertura dello spettro DCI-P3 pari al 98% dà vita alle immagini con colori vivaci. Il supporto regolabile offre una moltitudine di opzioni di visualizzazione, offrendo agli utenti la possibilità di personalizzare l’inclinazione, la rotazione e l’altezza. Due altoparlanti integrati da 7 watt eliminano la necessità di altoparlanti esterni.

Monitor della serie Nitro: immerso nel gioco

acer nitro

I due nuovi modelli da 27 pollici della serie Nitro, Acer Nitro XV272U KV e Nitro XV272 LV, sono ideali per i giocatori occasionali che desiderano il massimo dai propri dispositivi. Entrambi sono certificati Eyesafe per prevenire l’affaticamento degli occhi e per un ulteriore comfort di visione. Il supporto ergonomico consente ai giocatori di trovare il giusto angolo di visione regolando inclinazione, rotazione, altezza e pivot.

Acer Nitro XV272U KV è un monitor QHD (2560×1440) che offre un gameplay incredibilmente nitido e vanta un punteggio di Delta E <1. Oltre ad una copertura pari al 95% dello spettro colore DCI-P3. Le prestazioni sono fluide grazie a un refresh rate massimo di 170 Hz (overclock) e a un tempo di risposta di 1 ms (G to G) su un pannello IPS Agile-Splendor che fornisce anche ampi angoli di visione. Oltre ad avere un bel design, il monitor è anche dotato delle tecnologie LightSense, ColorSense e ProxiSense, che offrono agli utenti un’esperienza d’uso più confortevole perché regolano automaticamente le impostazioni del monitor in base all’illuminazione ambientale.

Il Nitro XV272 LV sfoggia un pannello IPS Agile-Splendor FHD (1.920 x 1.080 pixel) e offre un refresh rate fino a 165 Hz (overclock). Per immagini fluide anche durante le scene d’azione più movimentate. Con una copertura pari al 90% dello spazio colore DCI-P3 e un Delta E <1, gli utenti hanno a disposizione tutta la tecnologia necessaria per immergersi in coinvolgenti mondi virtuali.

Prezzi e disponibilità

  • Predator XB273U NV sarà disponibile in Italia da gennaio con prezzi a partire da 549 euro.
  • XB253Q GW sarà disponibile in Italia da gennaio con prezzi a partire da 449 euro.
  • Predator XB323U GX sarà disponibile in Italia da dicembre con prezzi a partire da 999 euro.
  • Predator X34 GS sarà disponibile in Italia da dicembre con prezzi a partire da 1.099 euro.
  • Nitro XV272U KV sarà disponibile in Italia da dicembre con prezzi a partire da 449 euro.
  • Nitro XV272 LV sarà disponibile in Italia da dicembre con prezzi a partire da 319 euro.
Acer XF250QEbmiiprx Monitor Gaming FreeSync, 24,5", Display...
  • MASSIMA POTENZA DI PIXEL: la tecnologia TN+Film, i colori ottimizzati nella gamma 72% NTSC, la rapida velocità di...
  • ESPERIENZA DI GIOCO SENZA INTERRUZIONI: la tecnologia FreeSync elimina lo screen tearing e riduce i disturbi di...
  • MASSIMA PROTEZIONE DELLA VISTA: I videogiochi possono provocare un intenso sforzo per gli occhi; le tecnologie Acer...

SigridWave per Planet9, il traduttore live in-game con Intelligenza Artificiale

Acer presenta SigridWave, il traduttore live in-game basato su Intelligenza Artificiale per Planet9, la piattaforma esports di nuova generazione. SigridWave è progettato appositamente per gestire la terminologia e il gergo dei gamer. Acer ha anche annunciato una serie di aggiornamenti per il gioco competitivo di Planet9, come la possibilità di creare team brandizzati e l’implementazione di un framework per ospitare tornei.

Planet9 è una open community che fornisce sia ai giocatori occasionali che a quelli competitivi tutti gli strumenti per migliorare il proprio gioco, aiutandoli a inserirsi nella scena competitiva, offrendo approfondimenti sul gameplay e mettendo a disposizione una comunità di giocatori con le stesse idee. Inoltre Planet9 collabora con i team offrendo gli strumenti idonei per crescere la propria popolarità, organizzare tornei e coinvolgere i fan.

Come funziona SigridWave

SigridWave è un traduttore in-game dal vivo basato su Intelligenza Artificiale, che sfrutta le tecnologie di deep learning per abbattere le barriere linguistiche e facilitare la comunicazione tra i giocatori di tutto il mondo. SigridWave si avvia quando ci si trova nella lobby di un gioco e funziona come un overlay in-game personalizzabile. Durante il gioco SigridWave utilizza la tecnologia di riconoscimento vocale automatico (ASR) per riconoscere le espressioni usate e convertirle in stringhe di testo. Questo testo viene quindi gestito da una traduzione automatica neurale (NMT) – finora istruito con oltre 10 milioni di coppie di frasi bilingue – ed è in grado di comprendere la terminologia associata a giochi specifici (come “ADS” o “camping”) e di capire le espressioni dei gamer.

SigridWave esordirà in una beta chiusa nel quarto trimestre del 2020 e sarà disponibile per la traduzione bidirezionale tra inglese e mandarino in una serie di importanti titoli FPS come Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.

Acer ha presentato, inoltre, Club e Tournament, nuove funzioni di Planet9 progettate per migliorare il gioco competitivo e facilitare la comunicazione tra marchi e giocatori.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link