fbpx
NewsVideogiochi

Fortnite: il nuovo update aggiunge Gifting, la funzione per donare oggetti

Epica Games ha annunciato l'arrivo di questa nuova possibilità tramite l'ultimo update del gioco

Il nuovo aggiornamento 6.31 dedicato al videogioco Fortnite andrà ad inserire la tanto attesa funzione Gifting, ideata per permettere ai giocatori di donare oggetti.

L’annuncio dagli sviluppatori di Fortnite

Ad annunciare l’arrivo della nuova funzione è stato il team stesso di Epic Games, tramite un post di poche righe pubblicato sul proprio blog ufficiale.

All’interno di quest’ultimo la squadra non annunciava soltanto l’uscita del nuovo update 6.31, ma anche il suo contenuto principale: si tratta di Gifting, funzione ideata per permettere ai giocatori, per una settimana circa, di donare degli oggetti agli altri utenti.

Come funziona l’opzione Gifting

Sfruttare la nuova funzione dedicata al videogioco Fortnite sarà semplice: basterà infatti andare al negozio di gioco e, una volta scelto l’oggetto da acquistare, scegliere una delle due opzioni che vi verranno proposte, ovvero “acquista articolo” o “acquista come regalo”.

Optando per la seconda scelta una schermata successiva mostrerà la lista dei vostri amici, tra i quali potrete scegliere il destinatario del dono appena acquistato.

Volete fare una dedica o allegarvi un messaggio simpatico? L’ultima funzione introdotta con l’aggiornamento di permetterà di fare anche questo, semplicemente scrivendo il vostro messaggio una volta selezionato l’amico dalla lista!

Prima di sfruttare la funzione

Giocatori di Fortnite, siete già pronti a fare un sacco di regali ai vostri amici? Bene ma, prima di lanciarvi in modalità Babbo Natale, dovrete effettuare alcuni passaggi obbligati per poter sfruttare la nuova funzione.

Prima di tutto ogni giocatore dovrà avere attiva, sul proprio profilo, l’autenticazione a più fattori. In secondo luogo, prima di fare un dono, dovrete essere amico del destinatario di quest’ultimo da almeno 48 ore, e potrete regalare soltanto un oggetto.

[amazon_link asins=’B07J33Q4YR,B07FTFS5BP,B07GRVBDJ4′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’04d81bfc-f49b-11e8-a9cf-07eb119ea547′]

Le altre “limitazioni” riguardano proprio gli strumenti disponibili nel negozio che, una volta regalati, non potranno essere rimborsati. Infine, ogni utente potrà regalare qualcosa soltanto tre volte nell’arco di 24 ore.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
fortniteintel

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button