fbpx
Stati Generali della Scuola Digitale

Acer parteciperà agli Stati Generali della Scuola Digitale
Appuntamento al 27 novembre


Acer for Education partecipa alla quinta edizione degli Stati Generali della Scuola Digitale con l’obiettivo di supportare, dal punto di vista tecnologico, il mondo education, favorendo la realizzazione della scuola digitale. Si tratta di un tema quanto mai attuale, considerando il costante ricorso alla didattica a distanza in tutto il Paese.

Appuntamento con gli Stati Generali della Scuola Digitale fissato per il 27 novembre

Il prossimo 27 novembre si svolgerà l’evento Stati Generali della Scuola Digitale. L’evento in questione è organizzato dal Comune di Bergamo, dl Centro Studi Impara Digitale e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia A.T. di Bergamo. Considerando l’attuale situazione epidemiologica, l’evento si svolgerà e potrà essere seguito in diretta streaming. Da segnalare che nel corso dell’evento ci sarà la partecipazione anche del Ministro per la Pubblica Istruzione Lucia Azzolina.

Acer for Education metterà a disposizione il proprio contributo al convengo illustrando le modalità in cui le tecnologie possono supportare ragazzi e docenti. In questo momento in cui il settore sta registrando un cambiamento radicale è fondamentale sfruttare tutte le opzioni a propria disposizione per garantire un insegnamento corretto.

Le parole di Acer Italia

Riccardo Tavola, Education Lead di Acer Italia afferma: ”Gli Stati Generali della Scuola Digitale rappresentano una delle innumerevoli tappe che dimostra il costante coinvolgimento di Acer for Education nel mondo della scuola con l’obiettivo di offrire soluzioni complete e di stabilire con l’ambiente scolastico un dialogo costruttivo per capirne sempre meglio le esigenze soprattutto in questo particolare e delicato momento”

Acer ha intenzione di supportare i protagonisti del mondo scolastico. Sfruttando la flessibilità e le potenzialità dei prodotti tecnologici dell’azienda sarà possibile semplificare al massimo l’apprendimento e l’insegnamento in un momento così complicato.

Acer Aspire 1 A114-32-C2A6 Notebook con Processore Intel...
  • ELEGANTE E DI CLASSE: l'aspetto elegante di Aspire 1 è abbinato alla praticità del suo design sottile e facile da...
  • PRECISIONE TOUCH: il touchpad di precisione è più reattivo dei touchpad tradizionali e consente di lavorare in modo...
  • LA POTENZA DEL WIRELESS: tutti i vantaggi di un segnale wireless stabile e forte con l'antenna wireless 802.11ac...

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link