fbpx

#STEMinthecity

Nella splendida cornice del Teatro alla Scala si è svolata la conferenza stampa di #STEMintheCity il progetto promosso dal Comune di Milano che affronta il tema del divario di genere nel campo delle materie scientifiche (Science-Technology-Engineering-Mathematics), con l’obiettivo di stimolare le giovani a intraprendere percorsi di studio e di carriera in ambito tecnico-scientifico per abbattere stereotipi e diffondere una nuova cultura di innovazione presso l’intera opinione pubblica.

L’iniziativa, che è stata in questi mesi caratterizzata da eventi e collaborazioni con organizzazioni pubbliche e private, si avvia alla sua conclusione con la maratona STEM tre giorni ( 27-28-29 aprile) animate da tanti appuntamenti.

Durante la conferenza stampa la vicesindaco del comune di Milano Anna Scavuzzo e l'assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici Roberta Cocco, hanno illustrato  tutte gli eventi che si susseguiranno durante le tre giornate. Erano presenti, inoltre, anche Roberta Accettura, Manuela Lavezzari e Nadia Benabdallah, rispettivamente di Intesa San Paolo, Lenovo e Vodafone main partner di #STEMinthecity.

Noi di Tech Princess saremo presenti tutti e tre i giorni per raccontarvi ogni dettaglio di questa importante iniziativa. Seguiteci per non perdervi niente!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Carlotta Bosca

author-publish-post-icon
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).