fbpx
HotNewsTech

Acer presenta il nuovo Swift X, due portatili TravelMate P6 per professionisti e un notebook eco-sostenibile

Tutte le caratteristiche dei notebook presentati

Oggi Acer ha presentato tantissimi nuovi prodotti, tra cui il nuovo Swift X, un notebook sottile e leggero, due nuovi portatili della serie TravelMate P6, progettata per i professionisti che necessitano di computer performanti e portatili, e il notebook eco-sostenibile Aspire Vero realizzato in plastica riciclata per impattare il meno possibile sull’ambiente. Scopriamo tutte le caratteristiche di Swift X e gli altri prodotti presentati da Acer.

Acer Swift X: le caratteristiche del nuovo notebook

Acer Swift X caratteristiche

Swift X (SFX14-41G) è il nuovo notebook della linea Swift di Acer famosa per avere un design sottile ed estremamente leggero. Tra le caratteristiche del nuovo Acer Swift X troviamo la scheda grafica per laptop NVIDIA GeForce RTX 3050, processore AMD Ryzen 7 5800U e 16GB di memoria RAM. È il primo notebook della serie a montare una scheda video discreta. A completare le specifiche troviamo poi fino a 2TB di SSD e un’autonomia fino a 17 ore grazie alla batteria da 59W con ricarica rapida.

Il display è un FHD IPS da 14 pollici con luminosità di 300 nits e copertura del colore sRGB del 100% e tecnologia Acer BlueLightShield per diminuire l’affaticamento degli occhi. Non mancano poi le porte USB Type-C per trasferire i dati con rapidità, connettere un monitor esterno o ricaricare la batteria e il Wi-Fi 6. È provvisto di sensore delle impronte digitali per accedere il modo più sicuro e veloce.

Acer TravelMate P6 e TravelMate Spin P6

Acer TravelMate P6 caratteristiche

Acer ha poi presentato anche due nuovi notebook della serie TravelMate P6, dedicata ai professionisti che necessitano di un dispositivo performante e portatile. I due modelli, TravelMate P6 (TMP614RN-52) e TravelMate Spin P6 (TMP614-52), sono dotati dei recenti processori Intel Core i7 vPro di 11a generazione. I processori sono poi abbinati con fino a 32GB di memoria RAM DDR4x e un SSD PCIe Gen3 x4 con tecnologia NVMe da 1TB. La batteria assicura, invece, assicura fino a 20 ore di autonomia.

I display sono FHD+ da 14” con aspect ratio di 16:10 e copertura della gamma colore sRGB del 100%. L’Acer TravelMate Spin P6 si differenzia dall’altro modello grazie al display touch Corning Gorilla Glass che può essere ruotato di 360 gradi per essere utilizzato in modalità presentazione, tablet, notebook e tenda. In abbinamento c’è poi una Acer Active Stylus che funziona con Windows Ink.

Sono sottili, leggeri e resistenti, grazie al telaio in lega di magnesio-alluminio: pesano massimo 1.1kg e lo spessore è di soli 16.8mm. I due modelli sono inoltre conformi agli standard militari americani MIL-STD 810H, quindi resistono a cadute e urti accidentali.

Sono dotati di connessione Wi-Fi 6, connettività 5G opzionale e la produttività è assicurata dal sistema operativo Windows 10 Pro. Inoltre sono presenti molte porte tra cui quelle USB 3.2 Gen 2 Type-C Thunderbolt 4, una porta per scheda MicroSD e un chip NFC.

Acer Connect M5 5G

Acer ha presentato anche un router mobile, l’Acer Connect M5 5G. Pesa solo 200 grammi e il Wi-Fi 6 integrato consente di connettere ad internet fino a 32 dispositivi. È dotato anche di una porta Gigabit LAN e di una batteria integrata a lunga durata, che si ricarica tramite porta USB Type-C.

Acer Aspire Vero: le caratteristiche

Acer Aspire Vero

Acer, durante l’evento, ha annunciato di aver aderito all’iniziativa RE100 per raggiungere il 100% di utilizzo di energia rinnovabile entro il 2035. L’azienda conferma il suo impegno nel tutelare l’ambiente anche tramite Earthion, la piattaforma che unisce i punti di forza dell’azienda, dei partner della catena di distribuzione, degli utenti e dei dipendenti.

All’interno della piattaforma Acer ha lanciato il suo notebook eco-sostenibile, Acer Aspire Vero, realizzato in plastica riciclata post-consumo (PCR). Anche il packaging è completamente sostenibile: la scatola è realizzata in carta riciclata e viene utilizzato un inchiostro di soia. Oltre a essere sostenibile, il notebook è performante grazie al processore Intel Core di 11a generazione con scheda grafica Intel iris Xe, SSD M.2 fino a 1TB e connettività Intel Wi-Fi 6, porta USB Type-C, due porte USB 3.2 e una HDMI 2.0.

Prezzi e disponibilità

  • Swift X sarà disponibile in Italia da luglio con prezzi a partire da 999 euro.
  • Acer TravelMate P6 (TMP614-52) sarà disponibile in Italia a partire da settembre con prezzi a partire da 999 euro.
  • Acer TravelMate Spin P6 (TMP614-52), invece, sarà disponibile a partire da ottobre con prezzi a partire da 1199 euro.

La nuova linea di notebook ConceptD

ConceptD 5 Pro

Acer ha annunciato anche il refresh dei notebook ConceptD, la linea dedicata ai content creator. Tutti i portatili sono stati aggiornati con l’ultimo processore Intel Core Serie H di 11a generazione e con le più recenti schede video per laptop della serie NVIDIA GeForce RTX serie 30 e INVIDIA RTX Professional basate sull’architettura NVIDIA Ampere. Tutti i notebook sono supportati dall’ecosistema NVIDIA Studio e dalla tecnologia dei driver che migliora le app creative. In particolare Acer ha aggiornato i notebook ConceptD 5 e 5 Pro, il convertibile ConceptD 7 Ezel e 7 Ezel Pro, e i notebook ConceptD 3 e ConceptD 3 Ezel Convertibile.

  • Il notebook ConceptD 5 (CN516-72G) sarà disponibile in Italia a luglio con prezzi a partire da 2199 euro.
  • ConceptD 7 Ezel (CC715-72G) sarà disponibile in Italia a ottobre con prezzi a partire da 2699 euro.
  • Il notebook ConceptD 3 (CN314-72G) sarà disponibile in Italia a settembre con prezzi a partire da 1299 euro.
  • ConceptD 3 Ezel (CC314-73G) sarà disponibile in Italia a settembre con prezzi a partire da 1499 euro.

Con l’occasione Acer ha annunciato anche SpatialLabs, una suite dedicata ai creatori in 3D stereoscopico. Combina una camera stereoscopica con tracciamento oculare, con un display 3D stereoscopico e con tecnologie di rendering in tempo reale per offrire agli sviluppatori un nuovo modo di interagire con i propri progetti.

Acer ha anche annunciato lo SpatialLabs Developer Program per gli sviluppatori di Unreal Engine interessati a progettare con SpatialLabs. Gli iscritti al programma riceveranno un prototipo di un notebook ConceptD SpatialLabs, il primo modello di una nuova esperienza.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button