fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

League of Legends Podcast, la novità di Spotify per gli amanti dell’eSport

Spotify annuncia la collaborazione con Riot Games per dedicare un canale podcast a League of Legends

Spotify sta davvero dando il meglio di sé in questi ultimi mesi, soprattutto per quanto riguarda il progetto dei podcast, oramai sempre più apprezzati dagli utenti di tutto il mondo. Proprio in questi giorni, infatti, la piattaforma di musica in streaming ha annunciato una partnership pluriennale con Riot Games, con l’intento di ospitare la serie di League of Legends podcast, con tanto di contenuti esclusivi. Ma quali saranno davvero i contenuti che potremmo ascoltare su Spotify? Scopriamolo insieme.

League of Legends podcast Spotify

League of Legends podcast: tutto quello che c’è da sapere

Sul nuovo canale podcast dedicato a League of Legends avrete la possibilità di ascoltare la serie “Untold Stories: Top Moments from Worlds“, nove episodi che ci accompagneranno al Campionato Mondiale di questo autunno. Avremmo così l’occasione di seguire i momenti salienti del gioco, interviste ai giocatori, effetti sonori e molto altro ancora. E in aggiunta, due playlist musicali – inclusa quella già già esistente “This is League of Legends” – saranno aggiornate costantemente. Spotify sta anche pensando di dedicare una giornata intera a Worlds Anthem, la canzone con cui Riot apre ogni anno la sua competizione mondiale, così da far conoscere agli utenti come la musica è stata ideata e composta.

Effettivamente, questa partnership potrebbe sembrare insolita, eppure ha molto senso se consideriamo il successo riscosso dalla colonna sonora del gioco. Il canale YouTube, che raccoglie la musica di League of Legends in una playlist, ha ottenuto oltre 20 milioni di visualizzazioni. Ma anche l’account ufficiale su Spotify vanta un incredibile numero di follower. Basta pensare che la traccia principale vanta oltre 154 milioni di ascoltatori, il che dimostra chiaramente quanto sia apprezzata dagli utenti di tutto il mondo.

Questi numeri rappresentano per Spotify una buona occasione di marketing. L’idea di aprire il League of Legends podcast gli assicura un buon seguito da parte dei giocatori, che certamente si dimostreranno interessati a contenuti esclusivi e a pagamento. Inoltre, Spotify è la prima piattaforma a dedicare un canale all’eSport. È chiaro che questo sia solo un vantaggio per il servizio di musica in streaming. Ma non lo è solo per Spotify, diciamoci la verità. Lo è soprattutto per noi, non siete d’accordo?

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button