Il mese scorso Amazon ha annunciato che Jeff Bezos sarebbe diventato Presidente esecutivo della società e il CEO di AWS Andy Jassy sarebbe diventato il nuovo CEO della società. Da quel giorno sono iniziate alcune speculazioni su chi avrebbe sostituito Jassy per Amazon Web Services. Il nome ufficiale è stato svelato direttamente da Andy Jassy, che in una e-mail ha informato i suoi dipendenti riguardo la sua scelta: il nuovo CEO di AWS sarà Adam Selipsky.
Adam Selipsky torna in Amazon Web Services come nuovo CEO
Molte persone hanno considerato una serie di candidati interni, come Peter DeSantis, vicepresidente dell’infrastruttura globale di AWS. Oppure Matt Garman, vicepresidente delle vendite e del marketing. Pochi avevano puntato invece sul CEO di Tableau, Adam Selipsky, che è stata la scelta definitiva di Andy Jassy. Selipsky tornerà in AWS dopo aver lasciato l’azienda nel 2016.
In un’e-mail ai dipendenti, infatti, Jassy non ha perso tempo ed è arrivato subito al punto, comunicando che Selipsky sarebbe stato la sua scelta. Il nuovo CEO di Amazon ha scritto che l’ex dipendente ha contribuito a lanciare la divisione quando lo assunsero nel 2005, passando poi 11 anni come braccio destro di Jassy prima di accettare la posizione in Tableau. Lui e Jassy erano il volto di AWS, che in pochi anni è cresciuto diventando il colosso che è ora. Nell’ultimo anno ha fatturato 45 miliardi di dollari e genera la maggior parte del margine operativo di Amazon.
“Adam porta un forte senso del giudizio, ossessione del cliente, il team building e l’esperienza di CEO all’interno di un team AWS già molto forte. E, avendo ricoperto un ruolo così importante in AWS per 11 anni, conosce bene la nostra cultura e il nostro business.” ha scritto Jassy nell’e-mail.
Selipsky rientrerà in Amazon Web Services il 17 maggio e, dopo un periodo di transizione, assumerà il ruolo di CEO di AWS il primo luglio 2021.
LEGGI ANCHE: Chi è Andy Jassy, il nuovo CEO di Amazon
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!