Adobe ha annunciato un nuovo aggiornamento per la suite Creative Cloud, che rende più semplice collaborare su Premiere Pro e After Effects. E non solo: gli aggiornamenti portano diverse novità per tutti coloro che lavorano sul cloud.
Adobe Creative Cloud, l’aggiornamento rende più semplice lavorare insieme
Tante novità per Adobe Creative Cloud, con nuove e migliorate funzioni per Premiere Pro e After Effects. Soprattutto per Frame.io, che permette di collaborare ai team che lavorano alla grafica sul cloud con il pacchetto Adobe.
Arrivano infatti un numero di revisioni illimitate su Frame.io per i progetti su Premiere Pro e After Effects, in modo da lasciare feedback. Inoltre gli utenti possono gestire cinque progetti in contemporanea e controllare il lavoro degli altri, lasciando revisioni e approvazioni. Arrivano inoltre 100GB di spazio di archiviazione dedicato.
Frame.io arriva senza costi aggiuntivi su Premiere Pro, e non è l’unica novità per questo programma sul cloud. Infatti arrivano novità sull’interfaccia, che diventa più intuitiva. Facendo click su Crea potete inserire sulla timeline i contenuti e iniziare subito a modificare, oppure potete importare file singoli dal pannello Progetto. Arriva inoltre una nuova barra di navigazione e diventa ancora più semplice accedere alle risorse di Adobe Stock. Infine, la possibilità di esportare privatamente su piattaforme come YouTube, Twitter e Facebook.
Su After Effects invece arriva il supporto nativo per i chip M1, il rilevamento automatico della modifica di scena con Sensei AI per rendere più semplice la modifica. Inoltre utilizzando il Visualizzatore esteso potete facilmente gestire i livelli 2D e 3D. Tutte modifiche che si aggiungono all’integrazione di Frame.io, che anche qui permette di gestire i progetti insieme.
Potete trovare maggiori informazioni sul sito di Adobe.
- Chip Apple M1 Pro o M1 Max: un incredibile balzo in avanti per le prestazioni della CPU, della GPU e del machine...
- CPU fino a 10-core con prestazioni fino a 2 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora anche con i flussi...
- GPU fino a 32-core per una grafica fino a 4 volte più scattante nelle app e nei giochi più complessi
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!