fbpx
NewsTech

Adobe lancia Creative Cloud Express: la soluzione a portata di tutti

Adobe ha lanciato oggi Creative Cloud Express, una soluzione pensata sia per il web che per mobile e che semplifica la creazione e la condivisione di contenuti creativi multimediali, dai post e le storie sui social media alla realizzazione di materiali marketing come loghi, volantini, banner. La nuova soluzione fa leva su Adobe Sensei, il potente framework AI e Machine Learning di Adobe e tutta la tecnologia all’avanguardia che c’è dietro alle applicazioni di punta di Adobe come Photoshop, Premiere e Acrobat.

Adobe lancia Creative Cloud Express

Consentire alle persone di creare e comunicare è sempre stato il fulcro della missione di Adobe di cambiare il mondo attraverso le esperienze digitali e, da oggi, Creative Cloud Express lo rende possibile, permettendo a tutti di esprimere la propria creatività con più facilità, creando contenuti ad alto tasso di creatività indipendentemente dal proprio livello di competenze.

Dagli studenti agli influencer digitali, fino ai piccoli imprenditori: siamo tutti creator. Tutti abbiamo la necessità di esprimere le nostre idee, che sia per una presentazione a scuola, per condividere le nostre esperienze sui social, o per costruire il nostro brand e accrescere il business della nostra azienda. Cresce il numero di persone e aziende che vuole monetizzare i propri contenuti, prodotti e servizi online e che, proprio per questo motivo, necessita di strumenti facili da usare, basati su modelli e template per promuoverli con creatività.

Adobe Creative Cloud Express

Oltre a essere uno strumento per il consumo e condivisione di contenuti, il web si sta evolvendo in una piattaforma per la creazione e la collaborazione. Il web offre ora una piattaforma onnipresente per rendere la creatività più accessibile a tutti i creator.

Per tutti gli abbonati a Creative Cloud che già utilizzano le applicazioni di punta dell’azienda, Creative Cloud Express aggiunge un valore significativo al processo di ideazione: dalla prototipazione alla garanzia di mantenere la coerenza del brand, alla pubblicazione di contenuti sui social media.

Caratteristiche principali:

  • Funzioni di trascinamento degli oggetti semplificate per personalizzare migliaia di modelli.
  • 20.000 font Adobe premium e 175 millioni di immagini Adobe Stock royalty-free.
  • Capacità di ricerca avanzata abilitata dall’Adobe Stock Marketplace.
  • “Quick Actions” basate su Adobe Sensei per la rimozione dello sfondo dalle foto, tagliare e modificare video, trasformarli in GIF e convertire ed esportare PDF in pochi clic.
  • Template Shared e Brand Shared per garantire coerenza del brand tra i team di lavoro.
  • Gestione senza soluzione di continuità dei flussi di lavoro legati alla pubblicazione sui social media tramite la funzione ContentCal, una volta integrata con Adobe.
  • Integrazione con Creative Cloud Libraries. 

Prezzi e disponibilità

  • Creative Cloud Express è disponibile per tutti gratuitamente sul sito ufficiale, su App store, Google Play e Microsoft Store.
  • Creative Cloud Express Premium con funzionalità aggiuntive a pagamento è disponibile in abbonamento.
  • Creative Cloud Express è già inclusa negli abbonamenti Creative Cloud All Apps e all’interno dei piani Single App ed è gratuita per gli studenti.
  • Creative Cloud Express per le Imprese e Teams sarà disponibile nel 2022.
Cuffie da Gaming per PS4, Cuffie PS5 Cuffie Xbox One con...
  • Esperienza di Gaming Eccellente: questa cuffie gaming adotta un driver al neodimio magnetico da 50 mm ad alta...
  • Microfono Chiaro: il nostro cuffie gaming microfono è progettato con cancellazione avanzata del rumore, può filtrare...
  • Comfort Ergonomico e per Tutto il Gaming: La cuffie gaming ps4 adotta un design ergonomico con morbidi cuscinetti per...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button