fbpx
MusicaTech

Nel camerino di David Bowie grazie ad Adobe

Dopo aver lanciato, lo scorso 15 giugno, una serie di nuovi strumenti digitali ispirati al Duca Bianco, Adobe rinnova il suo omaggio a David Bowie, portandoci in un tour virtuale nel camerino dell’iconico artista britannico. In particolare andiamo nel backstage del personaggio di Ziggy Stardust, che ha compiuto 50 anni proprio lo scorso mese.

Girovagare per il camerino di Bowie, un sogno per i fan dell’artista ma per tutti gli appassionati di musica, è parte di un’esperienza/gioco. Questa è resa possibile grazia ad una minuziosa riproduzione virtuale degli spazi che Bowie frequentava prima di salire sul palco. Buona parte del materiale virtuale prende infatti forma dalle foto originali di Mick Rock, celebre fotografo musicale britannico.

Il comunicato stampa ufficiale di Adobe recita:

Gli utenti possono entrare nella stanza, in attesa del ritorno di David dal palcoscenico, cercare una serie di oggetti di Ziggy Stardust, tra cui i suoi famosi stivali rossi con plateau, la chitarra Hagstrom, i braccialetti verdi e dorati ispirati a quelli che lo stilista Kansai Yamamoto disegnò per Bowie, o un accessorio a stampa leopardata che si dice essere un regalo dall’attrice del video di The Jean Genie, Cyrinda Foxe. Una volta individuati questi tesori, si riceveranno informazioni privilegiate sul design e sull’importanza degli oggetti per David”.

Una volta nel camerino di Bowie, bisognerà cercare vari oggetti che ci daranno informazioni interessanti sul personaggio di Ziggy Stardust. Occhio però: David è sul palco eseguendo il bis. Bisogna quindi affrettarsi prima che ritorni in camerino.

Clicca qui per cominciare il tour virtuale nel camerino di David Bowie.

Bowie 75: come Adobe celebra David Bowie

Anche questa iniziativa è parte di Bowie 75, la campagna ufficiale che celebra il 75esimo compleanno del camaleontico artista. L’experience del backstage di Bowie è stata realizzata grazie con dobe Substance 3D, in collaborazione con artisti 3D della Community di Adobe. utti gli oggetti presenti nel gioco sono disponibili in una collezione esclusiva e limitata, da utilizzare all’interno di Creative Cloud come PNG e file Substance per ispirare la creazione dei propri alter ego.

Ricordiamo infatti che Adobe ha rilasciato proprio lo scorso mese una serie di strumenti gratuiti per i creativi, ispirati proprio a David Bowie. Tra questi:

  • Una gamma di pennelli per il trucco che porta il nome di alcuni dei suoi più grandi successi, come “Ashes”, “Changes”, “Major Tom” e “Queen Bish”. 
  • Il pattern sampler di Adobe, che permette ai creativi di scegliere i tessuti e i modelli degli abiti più noti di Bowie per trasformarli in qualcosa di completamente nuovo. 
  • Sfondi dai colori vivaci e oggetti di scena in 3D Substance, ispirati ai poster e alle copertine degli album di David. 
  • Un pacchetto di adesivi che riprende le grafiche iconiche dell’artista inglese,come il famoso fulmine di Aladdin Sane e la sfera astrale di Ziggy Stardust.
The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From...
  • Ascesa E Caduta Di Ziggy..
  • Marca: Parlophone Records
  • Tipo prodotto : ABIS MUSIC

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button