fbpx
NewsTech

Adobe Lightroom: l’editing fotografico per la nuova serie Samsung Galaxy S23

Adobe ha annunciato che gli smartphone della serie Samsung Galaxy S23 utilizzeranno Adobe Lightroom come editor di foto esclusivo e predefinito per le foto RAW scattate con l’app Expert RAW.

Tutto il meglio della telefonia Samsung

Adobe Lightroom per Samsung Galaxy S23

L’applicazione Expert RAW, disponibile in esclusiva su Samsung Galaxy, consente di scattare in stile DSLR e modificare le immagini in formato RAW e JPEG. Una volta scaricata, la funzionalità Expert RAW sarà accessibile anche attraverso l’applicazione nativa dellla fotocamera della serie Galaxy S23.

Per un’esperienza ottimizzata dell’ecosistema Galaxy, i PC della serie Samsung Galaxy Book3 Ultra e Pro trasferiscono automaticamente le immagini Expert RAW dai dispositivi della serie Galaxy S23 e consentono agli utenti di modificare le immagini su Adobe Lightroom per ottenere risultati di livello professionale.

Disponibile per smartphone, tablet e PC, Lightroom offre agli utenti strumenti di editing professionali­­ e ottimizzati, potenziati dall’AI, come la correzione delle immagini e delle lenti e il miglioramento dei dettagli. Lightroom consente, inoltre, di modificare le foto in numerosi formati, tra cui RAW e JPEG.

Adobe Lightroom per Samsung Galaxy S23:la magia di RAW

I formati di immagine compressi, come JPG e HEIF, limitano la qualità delle foto e la capacità degli utenti di modificare i dettagli più minuziosi. La nuova tecnologia della fotocamera della serie Galaxy S23 di Samsung offre la più alta risoluzione e qualità d’immagine nella storia dei Galaxy.

Compreso il supporto per immagini RAW a 16 bit ad alta risoluzione non compresse, oltre a prestazioni superiori di astrofotografia e multi-esposizione. Scattare in formato RAW rappresenta una trasformazione importante per i fotografi mobile user, in quanto consente di catturare colori e dettagli reali che storicamente erano impossibili da ottenere con gli smartphone.

Galaxy S23 prezzo

La community di Lightroom

Lightroom invita gli utenti a unirsi a una community stimolante, in modo che i fotografi possano migliorare le proprie capacità e trovare nuova ispirazione. Alcuni dei numerosi vantaggi di Lightroom includono:

Tutto il meglio della telefonia Samsung

  • Discover consente di trovare e seguire altri fotografi, di condividere il proprio lavoro attraverso le gallery web e di trarre ispirazione.
  • Lightroom Academy aggiunge tutorial per consentire ai meno esperti di migliorare le proprie competenze e ai professionisti di continuare a imparare come modificare al meglio le immagini RAW con suggerimenti e nuovi trucchi.   
  • La community creativa di Lightroom, compresi i Lightroom Ambassador, è una community unica, inclusiva e solidale, con competenze, interessi e identità diverse, dedicata all’apprendimento e alla condivisione dell’espressione fotografica.

La disponibilità di Lightroom

L’app  Expert RAW di Samsung è disponibile per il download sul Galaxy Store. Adobe Lightroom è disponibile per il download su Galaxy StoreGoogle Play Store e Adobe Creative Cloud app per PC.

Offerta
Samsung Galaxy Buds2 Pro Cuffie Bluetooth True Wireless,...
  • Qualità del suono: ogni nota è vera come non lo è mai stata prima con Galaxy Buds2 Pro. Il suono nitido delle cuffie...
  • Cancellazione attiva del rumore: i 3 microfoni con SNR (rapporto segnale/rumore) uguale a 3 delle cuffie in ear...
  • Voice Detect: passare alle conversazioni di persona è semplice. Inizia a parlare e la funzione Voice Detect spegnerà...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button