fbpx

La paura per il coronavirus sta colpendo duramente il MWC, fiera di tecnologia che si terrà a Barcellona verso la fine del mese. Molte aziende, infatti, per evitare la possibile esposizione dovuta al ritrovo di ospiti internazionali, stanno rinunciando a partecipare all’evento. Prima LGNVIDIA, poi anche Amazon Sony. L’ultima azienda a sottrarsi, anche se non completamente, è Samsung che, secondo un report, starebbe ridimensionando la sua presenza al MWC proprio a causa del coronavirus.

Il coronavirus cambia il MWC di Samsung

A dare la notizia è stato CNET, attraverso una fonte vicina Samsung secondo cui molti dirigenti dell’azienda coreana avrebbero già cancellato i loro voli. Samsung potrebbe ancora cambiare idea, ma molto probabilmente ci sarà molta meno carne al fuoco presso il loro stand rispetto agli scorsi anni. L’azienda non ha comunque ancora commentato ufficialmente la situazione.

Samsung non ha comunque particolarmente bisogno del MWC per la presentazione dei suoi dispositivi. L’annuncio più succoso del trimestre lo avremo infatti tra pochi giorni, l’11 febbraio, in occasione dell’evento Unpacked dove sarà lanciata la famiglia S20.

Non sono solo le aziende ad essere preoccupate per un possibile contagio: GSMA, organizzatrice del MWC, ha già iniziato ad implementare alcune misure di sicurezza. Sono stati innanzitutto cancellati gli inviti per tutti gli ospiti provenienti dalla regione dell’Hubei, dove si trova la città di Wuhan. Chi è stato in Cina recentemente deve poi essere in grado di dimostrare di non essere stato nella regione colpita nei 14 giorni precedenti. Ci saranno anche controlli per misurare la temperatura dei partecipanti.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy A40 Display 5.9", 64 GB...
  • Galaxy A40 vanta un design da vero top di gamma: sottile, con finiture lucide e bordi arrotondati; lo spessore di 7.9 mm...
  • L'Infinity-U display Super Amoled da 5.9” offre colori vividi e contrasti ottimali; il Galaxy A40 è ottimale per...
  • Cattura foto ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A40, grazie alla lente ultra-grandangolare...
Bestseller No. 2
Samsung Galaxy A10 Display 6.2", 32 GB...
  • Prova un'esperienza ottima con il display Infinity-V da 6.2” di Galaxy A10
  • Cattura immagini chiare e luminose, sia di giorno che di notte, con la fotocamera posteriore da 13 MP
  • Galaxy A10 è dotato di una memoria interna da 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 512 GB, per fornirti tutto lo...

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
5
Rabbia
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
5
Felicità
Amore Amore
10
Amore
Paura Paura
1
Paura
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
7
WTF
Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.