fbpx
Waze aeroporti romani

Waze, ora è possibile pianificare un itinerario da pc e seguirlo sullo smartphone
L'App di navigazione introduce una nuova funzione per facilitare agli utenti l'esperienza di navigazione


Nuova funzionalità in arrivo per Waze, l’App di navigazione di proprietà di Google. Da adesso, infatti, gli utenti avranno la possibilità di pianificare il proprio itinerario di viaggio sul computer e poi inviare tutte le indicazioni stradali direttamente allo smartphone. Un processo semplice e veloce, che ci permetterà di salire in macchina avendo già chiara la direzione verso cui dobbiamo andare. Ma vediamo nel dettaglio come funziona davvero questa nuova opzione, e quanto può esserci utile.Waze itinerario pc

Waze: come pianificare l’itinerario di viaggio da pc

La nuova funzionalità di Waze non è solo utile, ma anche semplice e intuitiva. Se vi state chiedendo come pianificare il vostro itinerario di viaggio dal computer, eccovi accontentati. Non dovrete fare altro che accedere al vostro profilo da un browser qualunque, semplicemente scansionando il QR Code con la fotocamera dello smartphone. Una volta effettuato l’accesso, vi basterà cercare le indicazioni di cui avete bisogno per raggiungere la vostra destinazione e poi salvare l’itinerario direttamente sull’App attraverso l’apposito bottone. Facendo clicc sul pulsante, riceverete una notifica sullo smartphone. Toccandola, avvierete l’itinerario. Nulla di più semplice, diciamoci la verità.

Stando a quanto riferisce Waze, la funzione è disponibile sia per iOS sia per Android, permettendo così agli utenti di ottenere indicazioni in modo sempre più semplice e veloce. D’altronde, Google Maps possiede una funzionalità simile già da un po’, ed è un sollievo vedere che ora anche Waze offra un’opzione aggiuntiva al solito utilizzo. Anzi, l’App aggiunge anche la possibilità di visualizzare le diverse posizioni salvate sul web. Questo significa che non avrete più bisogna di fermarvi ed accostare per digitare l’indirizzo verso cui dovete andare. Vi basterà recuperare la posizione attraverso l’App ed avviare direttamente l’itinerario. Insomma, Waze sta davvero facendo di tutto per renderci la vita più facile. E non possiamo fare altro che essergli grati per questo.


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.