fbpx
CulturaNews

I viaggiatori possono volare sul mitico aeroplano stile Pokémon in Giappone

La rotta Tokyo-Miyazaki riceve un aereo speciale

Avete mai immaginato di viaggiare su un aeroplano stile Pokémon? Beh, ora potete farlo! Come sapete i Pokémon sono un successo mondiale, con fanbase appassionati presenti in tutto il mondo. Tuttavia, in nessun luogo l’attrazione principale del franchise è così alta come nel suo paese natale, il Giappone. Certo, potete trovare merchandise ovunque ma in Giappone, ora, c’è un super aeroplano.

L’aeroplano dei Pokémon sorvola i cieli del Giappone

pokémon-aereo-tech-princessSabato scorso è stato inaugurato il primo volo dell’aereo Exeggutor, della compagnia aerea Solaseed Air con sede a Miyazaki. L’aereo è unico nel suo genere ed è decorato con opere d’arte che ritraggono il Pokémon Exeggutor di tipo Erba / Psichico / Drago, raffigurato in varie forme.

Exeggutor è il Pokémon rappresentativo di Miyazaki, scelto appositamente per la sua somiglianza con il suo albero prefettizio, la Palma Fenice. Prima di espandersi nell’aviazione, Exeggutor è stato anche selezionato per il progetto Pokémon Manhole Cover (Pokéfuta), con nove design installati a Miyazaki in ottobre.

pokémon-aeroplano-tech-princessDopo una cerimonia pre-decollo per il suo volo inaugurale, l’aereo Pokémon ha trasportato passeggeri sul volo delle 10:05 dall’aeroporto di Miyazaki a Haneda di Tokyo. I viaggiatori ricevevano certificati commemorativi e souvenir appositamente preparati e, all’imbarco, si sistemavano sui sedili con copri poggiatesta abbelliti dal Pokémon.

Exeggutor non è coinvolto solo nel trasporto aereo. Lo stesso giorno, tre incredibili autobus Pokémon hanno iniziato a funzionare a Miyazaki City e nelle vicine città di Miyakonojo e Nobeoka. Gli aerei saranno operativi per i prossimi 18 mesi, quindi avete il tempo necessario – o almeno speriamo – di organizzare un super viaggio.

Offerta
PoKéMoN Lugia 30 cm Peluche | Nuova ondata 2020 | Dettagli...
  • Simpatico e accogliente peluche di 12 "Pokémon Lugia è un must per tutti gli appassionati di Pokemon!
  • Diese superweiche Plüschfigur ist großartig, um sie überall hin mitzunehmen! Wie im beliebten Pokémon Detective...
  • Das Plüschtier Pokémon Lugia eignet sich perfekt für gemütliche Schlafzimmer oder zum Mitnehmen.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button