fbpx
NewsTech

Cityscoot e sostenibilità alla Milano Arch Week 2019

Il 25 e il 26 maggio un tour in scooter per ammirare le bellezze architettoniche della città

È la settimana di Milano Arch Week 2019 (da martedì 21 a domenica 26 maggio), rinnovata all’insegna della sostenibilià con molti eventi promossi da Comune, Triennale, Fondazione Feltrinelli e dal Politecnico, l’ideatore della week (con la regia di Stefano Boeri). Tra i partner di quest’anno anche Cityscoot: vediamo in che modo.

Vi avevamo già parlato di Cityscoot in occasione del lancio del servizio a Milano e Roma. Adesso che il servizio ha preso piede, nascono anche le prime collaborazioni.

Ciò che fino allo scorso anno veniva chiamato Vesparch, nell’edizione 2019 della Milano Arch Week è stato rinominato ArchiScoot, ma la sostanza è sempre la stessa. Si tratta di itinerari urbani su due ruote seguendo i percorsi proposti dall’architetto e presidente della Triennale di Milano Stefano Boeri.

Gli itinerari

Gli itinerari, della durata di 4 ore circa ciascuno, dalle 9.30 alle 13, saranno due e si svolgeranno tra gli spazi riqualificati della città.

Marmi Milanesi ci porterà alla scoperta delle architetture in marmo della città, con uno speciale pit stop alle Gallerie d’Italia;

Regeneration & the City sarà un itinerario tra gli spazi e i progetti di rigenerazione urbana di Milano, da San Siro a Dergano passando per Quarto Oggiaro.

Cityscoot per l’occasione permetterà di visitare la città in modo completamente sostenibile e silenzioso, offrirà ai partecipanti la possibilità di ammirare i numerosi edifici e monumenti architettonici del capoluogo lombardo con i propri scooter elettrici a zero emissioni e zero rumore, consentendo loro di osservare la trasformazione urbana attraverso lenti “green”.

Gianni Galluccio, General Manager di Cityscoot Italia, dichiara: “È la settimana dedicata all’architettura, alle sfide urbane del presente e al futuro delle città; città che devono essere ripensate e riformulate all’interno di un equilibrio più armonioso con la natura e con chi abita il centro urbano. È un vero piacere per Cityscoot collaborare con una istituzione della portata della Triennale di Milano per promuovere la sostenibilità ambientale che è ormai argomento di conversazione comune ai mondi della mobilità e della progettazione. Il nostro obiettivo è quindi quello di promuovere e sensibilizzare insieme il pubblico affinché adotti soluzioni meno impattanti per l’ambiente.”

Come partecipare

Per partecipare ai tour ArchiScoot in sella ad un Cityscoot, in partenza dalla Triennale di Milano, è necessario iscriversi ai seguenti link (iscrizione disponibile fino a esaurimento posti):

[amazon_link asins=’B077QHRLPB,B07N8G3WH5,B07JFNTRPQ,B07HCY7VR3′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2abd605e-0786-4b14-a55d-9fb7a08dea27′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button