fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy Chromebook 2 si mostra nelle prime immagini trapelate

Il portatile di Samsung esteticamente cambia poco dal predecessore. Cambiano le specifiche?

Samsung sta lavorando a un nuovo Chromebook premium, dopo quello svelato quest’anno: sono trapelate le prime immagini di Galaxy Chromebook 2. Le immagini arrivano ancora una volta da Eval Blass (@evleaks), sempre pronto a presentare immagini in anteprima assoluta. Esteticamente, sembra che il nuovo Chromebook di Samsung cambi poco: le porte sono disposte un po’ diversamente e la tinta unica copre tutto il dispositivo. Nel precedente modello la colorazione arancione aveva i bordi argento, mentre nel Galaxy Chromebook 2 sono di colore diverso solo tastiera e schermo.

Ecco il nuovo Samsung Galaxy Chromebook 2

Il look è molto simile e non è un problema. Il design dei Chromebook firmati Samsung è minimalista e dalle linee pulite, che sono concetti molto di moda nel mondo dei PC portatili. La differenza la fanno prezzo e specifiche. Il primo Galaxy Chromebook costa 999 dollari negli Stati Uniti (in Italia questo modello premium non è ancora arrivato). Un prezzo in linea con altri laptop premium ma molto di più rispetto agli altri Chromebook.

Il display in 4K e il rapido processore Intel Core i5 alzano sicuramente il prezzo, rendendo difficile che il nuovo Galaxy Chromebook 2 possa costare molto meno del predecessore. A meno di cambi di strategia da parte di Samsung, resta probabile l’arrivo di un Chromebook molto simile anche in termini di specifiche e prezzo. Tuttavia, il nuovo portatile deve migliorare la durata della batteria, che molti recensori americani hanno considerato addirittura “inaccettabile”. Lo schermo AMOLED è splendido ma porta la batteria a superare di poco le quattro ore.

Quindi resta da capire se Samsung voglia insistere sullo schermo in 4K AMOLED e se abbia trovato delle soluzioni per migliorare l’autonomia. Probabilmente con gli annunci programmati per gennaio di Samsung potremmo saperne di più. Vi teniamo informati.

Offerta
SAMSUNG Chromebook 4, Computer Portatile XE310XBA Chrome OS,...
  • Design leggero e durevole – pratico pc portatile dal design compatto e snello, ideale per portarlo con te ovunque tu...
  • Connessione facile e veloce – grazie alla porta USB di tipo C, il computer portatile Samsung può essere collegato ad...
  • Tasti ergonomici – lavorare più a lungo e in modo più efficiente grazie alla confortevole tastiera ergonomica

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button