fbpx
NewsVideogiochi

Among Us e il traguardo dei sogni: 500 milioni di utenti attivi nel mese di novembre

Un risultato davvero incredibile

Among Us, il gioco di InnerSloth, continua a stupire sempre di più il pubblico. Solo nel mese di novembre, il titolo ha raggiunto un totale di 500 milioni di utenti attivi, diventando così il gioco più utilizzato di sempre in un singolo mese. Un successo incredibile per gli sviluppatori e il titolo, che continua ad essere apprezzato ogni giorno sempre di più.

Among Us e il super traguardo dei 500 milioni di utenti

among us xbox

Nonostante si tratti di un risultato pazzesco, gli sviluppatori non hanno guadagnato così tanto, in particolare a causa del sistema di monetizzazione poco aggressivo. Secondo quanto riportato su SuperData, la società non guadagna poi così tanto nonostante l’alto numero di giocatori attivi.

Sembra infatti che la maggior fonte di guadagno arrivi dalla versione per PC, disponibile al prezzo di 4,99 euro. Questo è piuttosto buffo poiché solo il 4% dei giocatori è attivo su questa piattaforma. La maggior parte degli utenti, infatti, preferisce la versione mobile che è stata scaricata 42 milioni di volte tra agosto e settembre, raggiungendo il 70% dei download totali.

Among Us è un titolo multigiocatore di sopravvivenza, pubblicato a giugno del 2018. Il gioco prevede prevede un gruppo di giocatori in un’ambientazione a tema spaziale, ognuno dei quali assume uno dei due ruoli: astronauti (con più elementi) e impostori.

L’obiettivo degli astronauti è quello identificare gli impostori ed eliminarli durante il completamento degli incarichi sulla mappa, mentre l’obiettivo degli impostori è quello eliminare tutti gli astronauti senza essere identificati

Per concludere vi ricordiamo che InnerSloth ha annunciato che nel 2021 il gioco arriverà anche su Xbox One e Xbox Series X e Series S. Il titolo sarà anche disponibile sull’Xbox Game Pass.

Offerta
Mliu Among Us Giocattolo, 7 Pezzi di Decorazioni Natalizie,...
  • Among Us bambola personaggio del gioco, un personaggio del gioco molto popolare
  • Il giocattolo è realizzato in PVC di alta qualità, non è facile da deformare e risulta delicato, molto morbido e...
  • 7 bambole, ogni bambola può essere scomposta e divisa in 2 parti, molto interessante

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button