fbpx
NewsVideogiochi

Tutte le novità su Age of Empires 4 dall’ultimo video gameplay

Si è appena concluso la Fan Preview di Age of Empires, una diretta online che ha mostrato ai videogiocatori tutte le novità sulla famosissima serie di strategici in tempo reale e su Age of Empires 4. Scopriamo tutte le novità annunciate nonché la data di uscita di Age of Empires 4.

Le novità sul franchise di Age of Empires

La diretta, che potete vedere interamente qui sopra, è stata organizzata da Relic Entertainment, software house che si sta occupando del nuovo capitolo di Age of Empires IV. Il Team ha assicurato che si tratta sicuramente del titolo più ambizioso mai realizzato dall’azienda. Un supporto costante di storici e professionisti del settore, garantirà una maggior accuratezza storica delle civiltà e delle truppe presenti mentre un team artistico farà si che i set e i paesaggi che vedremo siano vicini al periodo storico trattato.

Nuovo video di Gameplay di Age of Empires IV

Durante la live è stato mostrato un nuovo lungo video di gameplay di Age of Empires IV con scene tratte direttamente dal gioco. Il video, che potete osservare qui sopra, mostra tutte le quattro età di ogni partita che ricalcano quelle del secondo capitolo della serie: Alto Medioevo, Età Feudale, Età dei Castelli ed Età Imperiale. Nei video di Gameplay avremo modo di osservare le unità e le costruzioni di quattro civiltà: gli Inglesi, i Mongoli, i Cinesi e il sultanato di Delhi.

Nel video vengono mostrato nuove meccaniche di gameplay mai viste nella storia del franchise. I Mongoli, per esempio, data la natura nomade della civiltà, avranno la possibilità di “smontare” qualsiasi costruzione per spostarsi con esse sulla mappa alla ricerca di nuove risorse. È inoltre possibile organizzare delle imboscate nascondendosi nelle zone boscose che, per la prima volta, impediscono la visione dei nemici.

Nell’età dei Castelli e in quella Imperiale, possiamo osservare lo sviluppo delle truppe e delle strutture che rispecchiano la maestosità dei periodi appena citati. Possiamo inoltre vedere che le mura cittadine, una volta potenziate, possono accogliere per la prima volta arcieri e truppe direttamente sulle mura che possono essere teatro di interessanti battaglie.

Age of Empires 2 Definitive Edition | Win 10 - Codice...
  • Esplora le campagne originali come mai prima d'ora, insieme alle popolarissime espansioni
  • Con grafica 4K Ultra HD
  • ioca online per sfidare altri giocatori con 35 civiltà diverse e domina il mondo attraverso le ere

La data di uscita di Age of Empires 4

Age of empires 4 uscita

Alla fine della live, è stata anche annunciata la data di uscita di Age of Empires 4. Sebbene non abbiamo ancora il giorno preciso, sappiamo che Age of Empires 4 uscirà nell’autunno del 2021. Il gioco sarà disponibile lo stesso giorno in tutto il mondo e verrà rilasciato sullo store di Windows, su Steam e anche sull’Xbox Game Pass.

Novità anche per le Definitive Edition di Age of Empires II e Age of Empires III

Interessanti novità in arrivo anche per la Definitive Collection di Age of Empires che include i tre capitoli della serie nelle loro edizioni definitive.

È in arrivo una nuova espansione per Age of Empires II intitolata “Dawn of The Dukes” che interessa le civiltà dell’Est Europa. Saranno introdotte nuove civiltà, nuove campagne e molto altro. Un nuovo aggiornamento, inoltre, introdurrà per la prima volta delle Battaglie Storiche da giocare in co-op insieme ad un altro giocatore. Ulteriori informazioni a riguardo verranno rilasciate nei prossimi giorni.

Anche Age of Empires III riceverà degli importanti aggiornamenti con una nuova civiltà: gli Stati Uniti. Questa civiltà introdurrà un nuovo esploratore, 9 unità mai viste prime e nuove meccaniche. La civiltà sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori che soddisferanno una particolare sfida online, altrimenti potrà essere acquistata a parte su Steam. In ultimo, ma non ultimo, anche in questo capitolo verranno introdotte le civiltà africane. Anche in questo caso, ulteriori informazioni verranno date a breve.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button