fbpx
NewsTech

Gli smartphone Nokia sono i migliori negli aggiornamenti Android

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, festeggia il suo millesimo aggiornamento software

Aggiornamenti Android rapidi e sistema operativo puro e semplice. Questa è la ricetta che HMD Global, la casa degli smartphone Nokia, ha adottato per tutta la sua linea di prodotti. Il 94% degli smartphone Nokia è aggiornato all’ultimo sistema operativo disponibile entro un anno dall’uscita. Questa settimana Nokia 3.1 e Nokia 5.1 si aggiornano ad Android 10, completando il rollout del sistema operativo su tutti i dispositivi compatibili.

HMD leader degli aggiornamenti Android

“L’aggiornamento del sistema operativo di un telefono è un processo complesso che coinvolge più partner e una varietà di test”, spiega Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. “Siamo estremamente orgogliosi del processo che abbiamo messo in atto per gli smartphone Nokia e garantire ai nostri clienti la possibilità di beneficiare delle ultime innovazioni Android prima della concorrenza in ogni fascia di prezzo continua a essere una priorità”.

In soli tre anni, HMD ha aggiornato gli smartphone Nokia ben 1.000 volte. Questa pietra miliare testimonia l’impegno della società a tenere sempre aggiornati gli smartphone che distribuisce. Un telefono aggiornato rimane rapido e scattante. E quelli Nokia sono quelli aggiornati più velocemente, su tutta la linea.

aggiornamenti android nokia smartphone-min

HMD Global non ha nessuna intenzione di rallentare la sua distribuzione di aggiornamenti Android. Anzi, ha già in mente una timeline per la distribuzione di Android 11, appena annunciato da Google. L’avvio è previsto per il quarto trimestre del 2020 con il nuovo Nokia 8.5 5G e il Nokia 5.3. Ma non sono solo i nuovi telefoni a ricevere gli aggiornamenti Android, né solo quelli più costosi. Infatti Nokia 2.2 e Nokia 8.1 saranno fra i primi a provare le nuove funzionalità del sistema operativo.

HMD Global assicura un massimo di tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due anni di update del sistema operativo. Questo significa che gli smartphone più recente dell’azienda, anche quelli economici come  Nokia 3.4 e Nokia 2.4, fanno in tempo a ricevere anche Android 12 l’anno prossimo.

Nokia 5.3 Smartphone Dual-SIM 4GB/64GB, Android 10.0,...
  • Sistema operativo: Android 10.0
  • Quad camera con elaborazione immagini gestita dall'IA
  • Creato per il gioco grazie al potente processore Qualcomm Snapdragon 665

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button